testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 richiesta per Ganoderma carnosum
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 settembre 2011 : 20:26:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.

Sono alla ricerca di esemplari freschi di Ganoderma carnosum, fungo che cresce su legno di psedotsuga.
E' mio obiettivo tentarne la coltivazione, e per fare questo necessito di esemplari in stato primordiale o quantomeno a non completo sviluppo.
Chiedo pertanto a chi conoscesse delle stazioni di crescita, visto che comunque il fungo tendenzialmente fruttifica per alcuni anni, di tenerle per quanto possibile monitorate ed avvisarmi qualora dovesse notare esemplari in crescita.

Se ragionevolmente vicino a Bologna sono ben lieto di spostarmi per fotografare e raccogliere gli esemplari, se così non fosse vi chiederei eventualmente di spedirmelo a carico del destinatario (non come fa Antonio che mi ha fatto arrivare il pacco a suo carico!!!! )

Ringrazio anticipatamente chi volesse partecipare a questo lavoro.

Mauro

antico romano
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria

1452 Messaggi
Micologia

Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho una stazione in un bosco di Pseudotsuga menziesii nelle vicinanze di Viterbo, che tutti gli anni mi regala qualche esemplare, ma Viterbo è un pò distante dalle tue parti, comunque se dovessi capitare o transitare in zona fammelo sapere
Comunque a fine Ottobre cercherò di fartene avere qualche esemplare come ti serve se lo troverò

Giorgio

Modificato da - antico romano in data 14 settembre 2011 23:24:12
Torna all'inizio della Pagina

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 18:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mauretto,
è questo che ti interessa?

Immagine:
199,62 KB

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 18:05:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
141,99 KB

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 18:06:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
151,49 KB

Fammi sapere.
Un saluto
Massimo

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 02:15:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hmmm... così ado occhio non saprei, comunque se è su pseudotsuga è lui senza grossi dubbi.
Inoltre mi sembra pure in fase vegetativa interessante!

se sei in zona vengo a prenderlo appena posso, a mala parata mi mandi un pacchetto a carico del destinatario...

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:28:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauretto:

Hmmm... così ado occhio non saprei, comunque se è su pseudotsuga è lui senza grossi dubbi.
Inoltre mi sembra pure in fase vegetativa interessante!

se sei in zona vengo a prenderlo appena posso, a mala parata mi mandi un pacchetto a carico del destinatario...

Certo che te lo mando, e
un saluto.
Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net