testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Saettoni della Val Pesarina ( Zamenis longissimus)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:44:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Nicola e bellissime foto!
Nel primo esemplare si possono notare delle cicatrici (esiti di predazione?).
Si vedono bene nelle foto 7 e 10.
Anche se,dalla foto 6,sembra quasi un impronta da morso (corteggiamento?);tuttavia non so se le loro mandibole abbiano la forza sufficiente a lasciare tali impronte,che non siano solo quelle dei denti...boh

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...

Modificato da - falconez in data 13 settembre 2011 09:49:02
Torna all'inizio della Pagina

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera


68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2011 : 09:54:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastiche foto ed esemplari!!
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 settembre 2011 : 12:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi! Complimenti per le belle foto! Spero di poterne vedere qualcuno anche io tra non molto, quì fà ancora molto caldo, al livello del mare almeno...

Melo

Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 settembre 2011 : 15:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille a tutti per l'intervento ed apprezzamento.



Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 16:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi gli esemplari e le foto Rock!
Il primo però non hai notato che potrebbe essere una vipera??! Ha la testa triangolare!!!
Ovviamente era una battuta..... ma siccome molti pensano ancora che la testa triangolare sia ciò con cui si distinguono le vipere ci tenevo ancora una volta a far notare l'atteggiamento difensivo che davanti a escursionisti, cacciatori e fungaioli vari, spesso fa tutt'altro che buon gioco ai colubridi....


Il fatto che ci comportiamo su questo pianeta come i Procambarus si comportano dove vengono introdotti mi fa pensare che qualche alieno abbia copulato con noi quando eravamo delle scimmie.....

Bernardo

Link



Modificato da - bernardo borri in data 15 settembre 2011 16:32:59
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10254 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2011 : 21:13:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per il tuo apprezzamento Bernardo.

Avevo notato anch'io quel particolare della testa triangolare.

Quello che mi ha meravigliato sono stati gli attacchi che ha sferrato in più occasioni quando mi avvicinavo per fotografarlo.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2011 : 09:04:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il saettone ha un carattere molto variabile da individuo a individuo.
Ho trovato esemplari che si comportano come questo del post (impavido e che "ti fa fronte") ed altri molto più miti che preferiscono la fuga e restano calmi anche se maneggiati.

vivi ogni giorno come fosse l'ultimo...
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2011 : 10:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio i complimenti a Rock sono foto per me bellissime e rilassanti

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6007 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2011 : 21:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dire?
Grazie per il servizio fotografico, Rock! Non dubitavo che le tue uscite carniche ci portassero altre belle immagini.

Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 08:42:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto Nicola,complimenti veramente,conosco la val Pesarina,bellissima,le foto sono stupende,io quando ho fotografato il
saettone ero in bici e avevo solo la G12 e non la 60D con il tele,cosi non ho potuto fare foto migliori,speriamo di vederne degli altri,ciao.

Baffo
Torna all'inizio della Pagina

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 08:56:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola!
Complimenti per le tue splendide foto si ha la sensazione di poterlo toccare!

Monica
Torna all'inizio della Pagina

geopaleo
Utente V.I.P.


Città: Parma
Prov.: Parma


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 09:03:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello il soggetto...... e bravo il fotografo.
Gianluca
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net