|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
418 Messaggi Tutti i Forum |
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 19:29:06
|
Sí, la é. Un esemplare maschio.
Francesco |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 settembre 2006 : 19:57:08
|
| però al Pollino ci riandrò e allora... |
... e invece non è stato necessario tornare al Pollino per imbattermi nuovamente in Argynnis paphia, almeno spero.... Certo ahò che ste ninfalidi me stanno a fà morì... Sarà o non sarà lei (lei come specie) lui (lui come maschio)?
Valle del Velino (RI) settembre 2006 104,05 KB In quest'altra mi ha sorpreso lo stato devastato delle ali, tutte sfrangiate, bucate, strappate... Valle del Velino (RI) settembre 2006 86,22 KB ..in secondo piano si nota un'altro esemplare, che roba è? Prima di congedarmi non posso fare a meno di dare il benvenuto a Francesco e ringraziarlo per la conferma... (leggo sul prf, professione entomologo...wow, credo che per quelli come me che stanno qui ad imparare questo sia uno dei tanti privilegi...) saluti ellenne |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2006 : 20:34:12
|
| Messaggio originario di ellenne: ... e invece non è stato necessario tornare al Pollino per imbattermi nuovamente in Argynnis paphia, almeno spero.... Certo ahò che ste ninfalidi me stanno a fà morì... Sarà o non sarà lei (lei come specie) lui (lui come maschio)?
|
Sempre lei (specie)/lui (maschio)
| Messaggio originario di ellenne: ..in secondo piano si nota un'altro esemplare, che roba è? |
Maniola jurthina?
| Messaggio originario di ellenne: Prima di congedarmi non posso fare a meno di dare il benvenuto a Francesco e ringraziarlo per la conferma... (leggo sul prf, professione entomologo...wow, credo che per quelli come me che stanno qui ad imparare questo sia uno dei tanti privilegi...) |
Già! Un calorosissimo benvenuto a Francesco! Credo che pochi cerambicidi rimarranno indeterminati... Qui si fa sul serio... Daniele |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 settembre 2006 : 21:25:28
|
Approvata Maniola jurthina (femmina).. grazie Daniele. saluti ellenne |
|
|