|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 agosto 2006 : 16:28:03
|
Questo invece è la Rosa canina? Fotografata a Monterano in maggio, Sarah.
Rosa canina 76,85 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
Modificato da - Centaurea in data 14 luglio 2019 11:33:47 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2006 : 16:44:36
|
confermo! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 agosto 2006 : 16:46:41
|
Grazie Aldo, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2006 : 21:31:02
|
Forse è solamente un caso, ma sono due rose molto diffuse nelle mie pinete litoranee, anzi a dire il vero sono praticamente le uniche due rose presenti.
Anche Ostia sta al mare, le foto vengono per caso da una pineta?
Ciao, Andrea |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 23 agosto 2006 : 21:33:16
|
La sempervirens viene infatto da Ostia, da una zona di pineta/macchia con terreno molto sabbioso. La canina invece viene da una zona boscosa nell'entroterra, ma mi pare che c'è anche non lontano da dove ho fotografato la prima, Sarah.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net