testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Migrazioni delle farfalle americane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincsantaniello
Utente nuovo

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2011 : 13:15:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti

Sono lieto di partecipare a questo bellissimo e interessante forum segnalatomi da un amico. Anch'io sono un appassionato di natura, nonchè studioso (paleontologia)...Ho una domanda/discussione per tutti, soprattutti per gli esperti...quest'estate sono stato in Chiapas, Messico, lo stato piú meridionale del Messico, dove ho assistito dal pulman su una strada di montagna (forse eravamo a 800 metri di altezza ) a un fenomeno bizzarro: "gruppi foltissimi" di farfalle di colore scuro in volo in direzione sud (andavano contro la direzione del pulman che andava verso nord). So che lí in America è molto comune la farfalla Monarca
Link
ma mi è sembrato strano che in quel periodo dell'anno stessero ancora lí dato che in Messico dovrebbero essere presenti nel periodo inverno-primavera , quando poi fanno ritorno negli USA per l'estate. Potrebbe essere stato un altro tipo di farfalla? Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla a riguardo, se qualcuno ne sa di più sarei ben lieto leggere eventuali delucidazioni. Grazie a tutti

Vincenzo

Vincenzo Santaniello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net