testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 rane nella valsassina....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide97
Utente Junior

Città: Lacchiarella
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:30:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti , domenica sono stato in montagna nella valsassina a 1700 m d' altezza e dopo un pò spunta questo piccolo laghetto:

Immagine:
rane nella valsassina....
277,58 KB



mi avvicino sperando di trovare piccoli tritoni e cosa vedo ??

la prima a saltare fuori è questa grande rana rossa:

Immagine:
rane nella valsassina....
296,96 KB


poi questa piccola:

Immagine:
rane nella valsassina....
296,58 KB


continuando con la mia passeggiata trovo un altro laghetto pieno di libellule e grosse rane temporarie:

Immagine:
rane nella valsassina....
277,73 KB


Immagine:
rane nella valsassina....
281,42 KB




anfydade97

Modificato da - Carlmor in Data 01 settembre 2011 20:47:36

davide97
Utente Junior

Città: Lacchiarella
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 13:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
nooooo, perchè inserisce le foto male.... :( ho provato con allega filesimage ma mi diceva che non era possibile quindi ho provato così.... ;)

anfydade97
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:16:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ricaricale cliccando sulla voce "allega files/immagini" poi le sposto io nel tuo primo messaggio
controlla che i files non contengano caratteri speciali e che siano inferiori a 300kb

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2011 : 15:44:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Rana è Rana temporaria, il resto non riesco a comprendere, posta le immagini per benino, se c'è Rock in giro ti aiuta con quel programma che mi ha aperto le porte

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 18:40:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso di fare cosa gradita inserire le immagini nel giusto peso.
Poi sarà cura dei moderatori collocarle nella giusta posizione e cancellare il superfluo.

Nell'ordine di inserimento:


Immagine:
rane nella valsassina....
277,58 KB


Immagine:
rane nella valsassina....
296,96 KB


Immagine:
rane nella valsassina....
296,58 KB


Immagine:
rane nella valsassina....
277,73 KB


Immagine:
rane nella valsassina....
281,42 KB




Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 01 settembre 2011 18:41:14
Torna all'inizio della Pagina

davide97
Utente Junior

Città: Lacchiarella
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


26 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 19:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie 1000 Nicola, ma che programma hai usato ??

anfydade97
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 settembre 2011 : 20:32:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di davide97:

grazie 1000 Nicola, ma che programma hai usato ??

anfydade97


in questa specifica occasione ho utilizzato il programma free Photoscape con il quale ho ridotto ulteriormente di peso due tue immagini che superavano i 300 kb.
Con lo stesso puoi scegliere te il peso che deve avere l'immagine una volta ridimensionata alla risoluzione di 800*600 o altro.

Più il peso è alto più nitida si dovrebbe presentare la foto ma spesso non lo noti ad occhio nudo.

Ma per una operazione più veloce dove non mi interessa il risultato finale che comunque è accettabilissimo, uso il programma della Microsoft ImageResizer del pacchetto dei Power Toys.

Per ulteriori indicazioni mi puoi contattare con MP.


Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 01 settembre 2011 20:33:42
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2011 : 21:55:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola è l'utente più buono e giusto del forum...è un pezzo da novanta cmq le rane sono Rana temporaria

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net