|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 13:14:12
|
Potrebbe essere però non riesco a vedere bene le zampe, se sono striate di giallo o no. Sicuram gli esperti riuscirebbero ad identificare ugualmente il tuo Sympetrum ma riesci a postare una foto più grande e magari una di lato? grazie e ciao Alida |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 13:55:58
|
ciao beppe
a parte che non vedo la linea gialla sulle zampe (anche se ciò non esclude che ci sia ), mi sembra che abbia un po' troppo giallo alla base delle post.
anche come aspetto d'insieme, mi dà più l'aria di un Sympetrum sanguineum
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 31 agosto 2011 : 15:28:23
|
Grazie ad entrambi! Purtroppo ho solo un'altra foto ripresa dalla stessa posizione. Posto un particolare ingrandito e sembra non ci siano striature gialle! Allora Sympetrum Sanguineum Grazie infinite Beppe
Immagine: 175,22 KB |
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2011 : 18:02:55
|
confermo
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 14:25:22
|
Beppe, meno male che Maurizio è tornato in tempo per identificare il tuo Sympetrum, ero curiosa anche io di sapere cos'era!!! Alida
|
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Inserito il - 01 settembre 2011 : 19:27:16
|
RIGRAZIE a tutti e due! Beppe |