testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Ameles spallanzania
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2011 : 23:13:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti

una lunga serie di foto a quest bellissima mantide
quale preferite ??

Immagine:
Ameles spallanzania
168,3 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
174 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
160,06 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
209,99 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
175,23 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
155,01 KB

Immagine:
Ameles spallanzania
159,77 KB

Carlo
Link

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2011 : 11:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
premesso che son tutte belle, punterei sulla 4
Torna all'inizio della Pagina

poldino
Utente Senior

Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1490 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2011 : 15:30:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima serie
complimenti veramente

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33001 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2011 : 15:38:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio approfittare di questa occasione per chiedere un parere su una mia foto, fatta con attrezzatura più modesta (bridge) e capacità personali di fotografo più che modeste.
Quali sono i principali difetti della mia foto?
E come li potrei correggere?
luigi

Immagine:
Ameles spallanzania
96,04 KB

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:13:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@Carlos
Preferisco quella sullo stecco..., è fantastica!
Ne hai fatte con atteggiamento quasi umano e sono molto simpatiche, ma quella sullo stecco è più, per così dire, "da insetto"

@elleelle
La tua foto non ha grossi difetti, solo avrei reso "orrizzontale" la linea che passa dal corpo della mantide (la coda alzata va benissimo, non è quello che intendo)
Anch'io fotografo con una bridge e ho sempre difficoltà a rendere orrizontale o verticale quello che mi interessa... Penso sia un difetto "dell'attrezzatura", ma bisogna cercare di bypassarlo in qualche modo...

La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione...
puckie (2011)

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2011 : 13:03:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie a tutti
x Luigi : la foto mi sembra buona. La composizione sarebbe da migliorare per portare il soggetto più in orizzontale . La foto è un po' strettina nel senso che più aria intorno avrebbe giovato per rendere meno opprimente la presenza dei fiori. Quando si fanno foto strette è essenziale che il soggetto sia superdefinito per attirrare l'attenzione e lo sfondo il meno possibile presente

Carlo
Link

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33001 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era quello che immaginavo anch'io. Grazie, Carlo!
Certo, il mio obiettivo appiattisce ...
luigi

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:33:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutte veramente molto belle, ma la mia preferita è sicuramente la quarta!

Link
Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:43:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
preferisco la terza per l'aspetto da ET comunque tutte belle
Luigi, l'unico difetto che trovo nella tua foto è il basso contrasto con lo sfondo: in effetti la mantide si confonde con i fiorellini impastando un po' la composizione
prova con un programma (ti consiglio di tentare con Photo Filtre) a saturare di più il colore della mantide: ne dovrebbe venir fuori una bella immagine

nin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net