|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 11:53:37
|
premesso che son tutte belle, punterei sulla 4
|
|
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 15:30:35
|
bellissima serie complimenti veramente |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 15:38:36
|
Voglio approfittare di questa occasione per chiedere un parere su una mia foto, fatta con attrezzatura più modesta (bridge) e capacità personali di fotografo più che modeste. Quali sono i principali difetti della mia foto? E come li potrei correggere? luigi
Immagine: 96,04 KB |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 16:13:17
|
@Carlos Preferisco quella sullo stecco..., è fantastica! Ne hai fatte con atteggiamento quasi umano e sono molto simpatiche, ma quella sullo stecco è più, per così dire, "da insetto"
@elleelle La tua foto non ha grossi difetti, solo avrei reso "orrizzontale" la linea che passa dal corpo della mantide (la coda alzata va benissimo, non è quello che intendo) Anch'io fotografo con una bridge e ho sempre difficoltà a rendere orrizontale o verticale quello che mi interessa... Penso sia un difetto "dell'attrezzatura", ma bisogna cercare di bypassarlo in qualche modo...
La natura è una preghiera che non siamo noi a pregare. Forse l’alito di un vento che vuole reincarnarsi dentro qualche corpo. Forse la montagna che desidera ancora portare qualcuno a sentirle scrosciare la pioggia giù lungo i versanti e a chiedersene la ragione... puckie (2011) |
|
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 13:03:21
|
ciao e grazie a tutti x Luigi : la foto mi sembra buona. La composizione sarebbe da migliorare per portare il soggetto più in orizzontale . La foto è un po' strettina nel senso che più aria intorno avrebbe giovato per rendere meno opprimente la presenza dei fiori. Quando si fanno foto strette è essenziale che il soggetto sia superdefinito per attirrare l'attenzione e lo sfondo il meno possibile presente
Carlo Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33001 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:19:25
|
Era quello che immaginavo anch'io. Grazie, Carlo! Certo, il mio obiettivo appiattisce ... luigi
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:33:21
|
Tutte veramente molto belle, ma la mia preferita è sicuramente la quarta!
Link Link |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 18:43:33
|
preferisco la terza per l'aspetto da ET comunque tutte belle Luigi, l'unico difetto che trovo nella tua foto è il basso contrasto con lo sfondo: in effetti la mantide si confonde con i fiorellini impastando un po' la composizione prova con un programma (ti consiglio di tentare con Photo Filtre) a saturare di più il colore della mantide: ne dovrebbe venir fuori una bella immagine
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|