|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 18:21:17
|
Penso ch'è una imenoptera, ma mai visto qualchecosa cosi...
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
44,32 KB |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 18:48:47
|
Forse ho trovato la risposta in questa discussione: Link Eumenes sp. (vespa vasaia).
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 18:50:24
|
luigi
|
|
|
robybar
Utente Senior
Città: Catanzaro
Prov.: Catanzaro
1267 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 21:02:26
|
Vorrei sapere una cosa... Ma quando l'adulto esce, spacca tutta la cella o esce da quel buchino microscopico?mi è capitato spesso di vederne di ababndonate con il forellino da cui si mettono i bruchi che però era aperto e con nulla dentro...a me sembra strano che escano da lì...
Roberto Ritrovato. __________
Non ci sono più le passioni di una volta...
Entomologo: " cara vieni a casa mia che ti mostro la mia collezione di insetti ? " Lei : " che insetti? farfalline? quelle belle colorate belline piccine carine? " Entomologo" no no , c'è un Gigantus Assassinus di 1kg che se ti piglia te strappa tutti e due i capezzoli con un morso e poi un Terribilis Titanus Maculatus che con le fauci ti prende al collo e ti strappa la carotide senza manco che te ne accorgi... allora cicina vieni? " Lei : " Ehm... ops squilla il cell..è la mamma..scusa devo andare. ci vediamo ciaooo! " _________
""Le dimenzioni contano, per me sono l'unico modo per distinguere anthidium florentinum da anthidellum stringatum! |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 12:15:37
|
Spaccano tranquillamente!
Effettivamente, mi sono chiesto anch'io perché costruiscano un vaso con un'imboccatura così stretta, tanto che il suo costruttore non ci passa e non è in grado di ispezionarli dall'interno dopo costruiti. Forse, dato che di solito ci immagazzinano piccoli bruchi di Geometridae che sono lunghi e sottili, l'imboccatura stretta serve ad impedire che qualche opportunista entri e se li porti via prima che il vaso venga chiuso.
... ma è pura fantasia ..... luigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|