|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 19:43:40
|
Ciao Carlo la tua Aeshna è bellissima!!! Ma come hai fatto a convincerla a posarsi? Alida |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2011 : 08:57:08
|
ciao e grazie stranamente si posava spesso e volentieri e si lasciava avvicinare senza molti problemi
Carlo Link |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 22:21:57
|
| stranamente si posava spesso e volentieri e si lasciava avvicinare senza molti problemi |
Dalle mie parti, dove è una specie comune, posso dire che si posa spesso e che oltretutto alcuni individui sono oltremodo confidenti. Questo si è fatto avvicinare a pochi centimetri, oltretutto a metà pomeriggio con un bel caldo ...
|
Modificato da - stefanofaggioli in data 23 agosto 2011 22:22:57 |
|
|
MaggieGrubs
Moderatore
Città: Milano
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:08:05
|
Stefano, mi hai lasciato senza parole, la tua foto è strabiliante!!! non so come facciate tutti voi di FNM a fare foto del genere, sono una più bella dell'altra Alida |
|
|
carlos
Utente Senior
Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:56:57
|
grande scatto Stefano in effetti io non ho una grande esperienza con questa specie l'avevo vista già due volte e volava continuamente ma due volte non significano niente. Pensavo che quella che ho fotografato era o stanca o anomala e invece era regolare
Carlo Link |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 18:21:43
|
Come ti confermava Stefano,la affinis è specie molto facile da fotografare,o meglio il maschio,la femmina è altro discorso,rimane nascosta in mezzo ai canneti,appena esce subito i maschi lì intorno cercano di accoppiarsi . Basta trovare il territorio di un maschio e poco dopo arriva a vedere chi o cosa sei,2 anni fa mi son stancato di fotografarla con i tele e ho montato il 35 mm ottima serie di scatti
Immagine: 270,2 KB
ciao Fabio
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |