testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Aeshna affinis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2011 : 19:41:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
Piemonte-Poirino

Immagine:
Aeshna affinis
148,42 KB

Immagine:
Aeshna affinis
162,81 KB

Immagine:
Aeshna affinis
152,44 KB

Carlo
Link

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano

3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2011 : 19:43:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Carlo
la tua Aeshna è bellissima!!! Ma come hai fatto a convincerla a posarsi?
Alida
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2011 : 08:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e grazie
stranamente si posava spesso e volentieri e si lasciava avvicinare senza molti problemi

Carlo
Link

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2011 : 22:21:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stranamente si posava spesso e volentieri e si lasciava avvicinare senza molti problemi

Dalle mie parti, dove è una specie comune, posso dire che si posa spesso e che oltretutto alcuni individui sono oltremodo confidenti. Questo si è fatto avvicinare a pochi centimetri, oltretutto a metà pomeriggio con un bel caldo ...

Aeshna affinis

Modificato da - stefanofaggioli in data 23 agosto 2011 22:22:57

MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano

3701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, mi hai lasciato senza parole, la tua foto è strabiliante!!!
non so come facciate tutti voi di FNM a fare foto del genere, sono una più bella dell'altra
Alida

carlos
Utente Senior

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:56:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande scatto Stefano
in effetti io non ho una grande esperienza con questa specie
l'avevo vista già due volte e volava continuamente ma due volte non significano niente. Pensavo che quella che ho fotografato era o stanca o anomala e invece era regolare

Carlo
Link

micro
Utente Senior

Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2011 : 18:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ti confermava Stefano,la affinis è specie molto facile da fotografare,o meglio il maschio,la femmina è altro discorso,rimane nascosta in mezzo ai canneti,appena esce subito i maschi lì intorno cercano di accoppiarsi .
Basta trovare il territorio di un maschio e poco dopo arriva a vedere chi o cosa sei,2 anni fa mi son stancato di fotografarla con i tele e ho montato il 35 mm
ottima serie di scatti

Immagine:
Aeshna affinis
270,2 KB

ciao
Fabio

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net