testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 GAZZA E FILO DA PESCA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 12:34:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei porre ancora una volta l'attenzione sul problema dei fili da pesca per gli uccelli. Ieri su un fico ho trovato una gazza con una zampa completamente legata con una lenza da pesca. La povera vittima era agitatissima e continuava a dibattersi nel vano tentivo di liberarsi, fra l'altro la giornata torrida credo che le stesse creando qualche problema di disidratazione. Dopo aver riflettuto un po' sul da farsi ho agito così, ho tagliato la parte finale del ramo a cui era legata la gazza, poi ho coperto l'uccello con uno straccio così che si potesse tranquillizzare, a questo punto ho potuto tranquillamnente prendere la zampa e con molta pazienza ho tagliato e sbrogliato il filo della lenza. l'animale sembrava in buona salute e quando l'ho liberato se n'è volato via tranquillamente, speriamo che abbia imparato a tenersi lontano dai fili e magari anche dalla frutta del mio orto . Non avevo con me la macchina fotografica per documentare quale groviglio si fosse creato nella zampa del malcapitato, fra l'altro un cappio stringeva gli artigli così che la gazza non poteva neppure utilizzare la zampa come appoggio.
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net