testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Anche i rettili hanno i loro rospi da ingoiare!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 14:39:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mentre camminavo lungo una viottola ai margini di un ambiente boschivo (nel parco foreste casentinesi) ho incontrato questa natrix che ingoiava il rospo.
Aggiungo subito che il mio "disturbo fotografico" ha messo in fuga il rettile e quindi chiedo scusa perchè alla natura andrebbe lasciato fare il suo corso: o meglio, ancora non ho capito se ha mollato la presa perchè mi sono avvicinato troppo oppure perchè si è accorta che il boccone era troppo grosso: spero che prevalga la seconda ipotesi.
Immagine:
Anche i rettili hanno i loro rospi da ingoiare!
254,03 KB

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 16:46:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma il povero Bufo bufo era già andato al passo dell'Oscura Morte? Od era vivo quando la splendida Natrix se ne è andata? Aveva delle piaghe sulla bocca la Natrix, ma rimargineranno di certo... .

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 21:26:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!

Ad un certo punto la biscia molla la presa e fugge:

Immagine:
Anche i rettili hanno i loro rospi da ingoiare!
214,3 KB

ed il Rospo, piuttosto malconcio cerca di allontanarsi:



Immagine:
Anche i rettili hanno i loro rospi da ingoiare!
195,52 KB

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 21:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo che le ferite del rospo rimarginino è già fortunato a non essere soffocato... .

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 08:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'osservazione! Belle foto!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 14:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

Speriamo che le ferite del rospo rimarginino è già fortunato a non essere soffocato... .

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit


Già...speriamo anche se dall'aspetto sembrerebbe piuttosto malconcio.

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 14:14:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

Complimenti per l'osservazione! Belle foto!

Greg Meier

Link


Grazie! E' una di quelle situazioni che avevo sempre letto sui libri o visto nei documentari ma non avrei creduto di assistere in prima persona.

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2011 : 21:30:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si può dire "che c...o"??? (parte anatomica conosciuta anche come sedere, salvo fraintendimenti con altra ipotetica parola con 5 lettere)
Sei stato doppiamente fortunato! Primo...per aver assistito dal vivo a una scena simile! Secondo...per averla documentata!
E di quest'ultima cosa ti ringrazio!!! La prima immagine è da "urlo"!!!

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 agosto 2011 : 18:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel documento, non capita spesso di assistere a certe scene

Link
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 agosto 2011 : 16:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Amante Della Natura:

Si può dire "che c...o"??? (parte anatomica conosciuta anche come sedere, salvo fraintendimenti con altra ipotetica parola con 5 lettere)



Non è per fare il precisino, e scusami l'off-topic, ma la parola che tu intendi usare di lettere ne ha 4

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2011 : 17:04:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Be'..... penso proprio che si possa dire altrochè..
Non capita spesso di trovare una situazione del genere ma, come tu sai, quando si va in giro prima o poi la situazione "particolare" la si trova. A me è capitato questa, a qualcun altro capita di scoprire un nuovo sito di Ululoni e di quelli io non ne ho mai trovati, oppure di assistere al corteggiamento dei biacchi etc..

Ciao e grazie a tutti!

Francesco



Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

Goofycat
Utente Junior

Città: Montagnier (VS) Svizzera


68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2011 : 17:58:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net