testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 12:26:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri pomeriggio, dopo l'invito di Stefano di registrare il canto della B.pachyus, mi sono recato al solito e vicino sito...

mi sono soffermato subito all'inizio,dove li avevo sentiti cantare e visti accoppiare l'ultima volta...
mi siedo in speranzosa attesa
il tempo non prometteva niente di buono...

vedo che da sotto al piccolo costone roccioso spuntano fuori 6 faccine curiose........eccole....o meglio......ecco il costose con gli ululoni (immaginateveli ) seminascosti sotto


Immagine:
Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
178,23 KB

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 12:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uno aiuto per non rendervi ciechi nel cercarli...



Immagine:
Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
178,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 12:31:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e poi uno zoom per farvi vedere che ci sono realmente
intanto cominciano le prime goccie...e già una mi cade sull'obbiettivo mentre scatto qusta foto...

Immagine:
Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
154,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 12:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e sotto di lui,in acqua, altri 2 esemplari:
se si guarda l'esemplare di dx più grande,per effetto ottico della foglia che gli sta dietro,pare che abbia meta corpo da adulto e metà da girino-ectoplasma


Immagine:
Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
182,69 KB

Link

Modificato da - Andrea Boscherini in data 29 luglio 2011 12:38:28
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 12:35:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
passano 20 minuti...e nessun canto...in compenso...vien giù uno scroscio d'acqua immane!
e così, giusto il tempo di accorgermi che la pozzetta è piena di girini e fare 2/3 foto a caso,torno a casa sotto al nubifragio con la macchina foto sotto alla maglietta....sarà per la prossima Stefano!
come ultima,la foto scattata ad un ormai metamorfosato che si prende sulle alghe le sue prime boccate d'aria...e di pioggia! ( si vede che ero di fretta...ho messo a fuoco la coda e non la testa! )

Immagine:
Uscita per Barbaxx: primo tentativo.
120,4 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 17:14:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto avrei voluto farti da ombrello...! Per posti così belli credo che valga la pena qualche doccia fuori casa...
Bellissimo il piccolo con ancora la coda, davvero simpatico.
Saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 17:50:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedrai che ci saranno altre occasioni per sentire il richiamo dell'ululone.

In una circostanza anch'io l'avevo sentito e registrato ma all'ascolto è risultato molto flebile e disturbato da altri suoni percui l'ho cancellato ma ci riproverò ancora.

Che bella veduta che hanno gli ululoni.

Belle le foto!!!



Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2011 : 18:52:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ferrero Ugo:

Quanto avrei voluto farti da ombrello...! Per posti così belli credo che valga la pena qualche doccia fuori casa...



Di solito amo stare sotto l'acqua scrosciante...per me è immergersi nella natura completamente,godendosi a pieno della sua bellezza, in ogni forma....unica cosa: non avendo custodia per la macchina foto visto che sono uscito da casa sprovvisto di tutto, sono stato costretto alla fuga

Per Rock: temo che anche io,quando lo registrerò,mi ritroverò un sacco di rumori di sottofondo...essendo dentro al ruscello,solo lo scorrere dell'acqua fa il suo bel frastuono...

Link

Modificato da - Andrea Boscherini in data 29 luglio 2011 18:56:04
Torna all'inizio della Pagina

Marmoratus
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2011 : 04:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto!

Gazzotti Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2011 : 11:48:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uau quale onore! Una discussione dedicata a me.
Grazie Andrea!
So che il compito affidatoti è abbastanza difficile, ma come diceva qualcuno "è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo", o anche "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"!

Mi veniva in mente per l'appunto un'ideuzza... come nel forum Uccelli c'è un subforum "ornito-acustico", forse piano piano potremmo costituire una raccoltina "batraco-acustica" con le nostre registrazioni... ricordo, ad esempio, un'interessante relazione di Danius sul misterioso "canto corto" della raganella italiana.

Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2011 : 23:48:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sarebbe una brutta idea!
è da proporre ai moderatori


Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net