testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Merlo acquaiolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente! incredibile!

Si può sapere qualcosina in più di questa specie, se hanno un areale specifico?

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Veramente! incredibile!

Si può sapere qualcosina in più di questa specie, se hanno un areale specifico?

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan


Il loro areale spazia dalle alpi alla Sicilia, unica prerogativa acque fresche e limpide di torrenti di montagna sul cui fondo si cibano di larve e piccoli pesci. Qui in Trentino sono avvistabili anche sui fiumi di fondovalle, dove l'acqua è poco profonda e scorre fra i sassi.
Ciao. Ivo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2007 : 09:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ivo...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 marzo 2007 : 11:11:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda immagine IVO
Certamente uno scatto che riprende un comportamento che pochi di noi hanno visto dal vivo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2007 : 11:40:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


gabry
Torna all'inizio della Pagina

earlybird
Utente Junior

Città: taverne d'arbia - si


66 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2007 : 15:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

mi è capitato di vederlo una sola volta nell'Arbia!

ale
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2007 : 17:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande.... Altro uccelletto che ho provato a cercare in torrente montano senza successo... Ma vederlo immerso dev'essere ancora più emozionante!. Complimenti! Olivia
Torna all'inizio della Pagina

irenedelprato
Utente Junior

Città: Roma
Prov.: Roma


23 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2007 : 18:06:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ehm... devo dire di essere sempre più in osggezione, man mano che sbircio in questo forum.. accidenti, all'ignoranza non c'è mai fine, in me?
Bellissime foto..wow.. emozionanti. Devo dire che l'unica occasione che avevo avuto di emozionarmi nel vedere un merlo acquaiolo era stato un dipinto di marco preziosi, in merito. [Link per informazione..]

Continuerò a sbirciare.. !
Grazie

Irene
Torna all'inizio della Pagina

march
Utente Junior

Città: Varena
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2007 : 23:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle Ivo,so quanto tempo ci vuole io ho una vera passione per il merlo acquaiolo.Ciao Graziano

ufficial web site - Link
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2007 : 09:39:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di march:

Molto belle Ivo,so quanto tempo ci vuole io ho una vera passione per il merlo acquaiolo.Ciao Graziano

ufficial web site - Link

Ciao Graziano, grazie dei complimenti.
Il tuo stupendo sito lo avevo già nei miei preferiti mi era stato consigliato da un amico toscano che per caso vi aveva notato delle stupende immagini di merlo acquaiolo.
Tu che sei un appasionato di natura, ma anche di fotografia, perchè non ti registri al Forum fotografico di: Link ;non è di certo in concorrenza con Naturamediterraneo questo stupendo sito di esperti naturalisti ma è complementare visto che lì si predilige il lato artistico.
A presto. Ivo
Torna all'inizio della Pagina

Gemma
Utente V.I.P.

Città: Binasco
Prov.: Milano


107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2007 : 10:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico non sapevo che sapesse camminare sotto l'acqua
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 marzo 2007 : 15:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccolo in fase di riemersione, con metà corpo ancora sott'acqua. Di difficile lettura, però basta guardare la diversa colorazione del piumaggio.

Ivo.

Immagine:
Merlo acquaiolo
275,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

march
Utente Junior

Città: Varena
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


40 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2007 : 21:33:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ivo,daro un occhiata appena posso.Se passi in zona fatti sentire mi farebbe molto piacere ciao Graziano.

ufficial web site - Link
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2007 : 14:20:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ivo2:

Messaggio originario di FOX:

Veramente! incredibile!

Si può sapere qualcosina in più di questa specie, se hanno un areale specifico?

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan


Il loro areale spazia dalle alpi alla Sicilia, unica prerogativa acque fresche e limpide di torrenti di montagna sul cui fondo si cibano di larve e piccoli pesci. Qui in Trentino sono avvistabili anche sui fiumi di fondovalle, dove l'acqua è poco profonda e scorre fra i sassi.
Ciao. Ivo


Piccola aggiunta: in inverno è facile vederli anche in pianura e anche su corsi d'acqua un po' più grandi (es. io l'ho visto sul Po).

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 marzo 2007 : 22:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccolo in pastura contro corrente.


Immagine:
Merlo acquaiolo
222,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2007 : 13:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono delle foto incredibili! quella in completa immersione e questa ultima sono davvero senza commento adeguato.

Io ho delle (pessime) foto fatte in Spagna sui Picos d'Europa. Incontro del tutto casuale. Ero seduta sul bordo del torrente con i piedi a mollo per vedere se riprendevano il cammino e mi accorsi di un esserino in acqua. Per un attimo ho pensato che fosse un ratto, poi l'ho riconosciuto! Che emozione! Oltre tutto lui non sembrava curarsi della mia presenza e cacciava tranquillo nel torrente.
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 19:04:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Pimelia:

Sono delle foto incredibili! quella in completa immersione e questa ultima sono davvero senza commento adeguato.

Io ho delle (pessime) foto fatte in Spagna sui Picos d'Europa. Incontro del tutto casuale. Ero seduta sul bordo del torrente con i piedi a mollo per vedere se riprendevano il cammino e mi accorsi di un esserino in acqua. Per un attimo ho pensato che fosse un ratto, poi l'ho riconosciuto! Che emozione! Oltre tutto lui non sembrava curarsi della mia presenza e cacciava tranquillo nel torrente.

Grazie, sono contento che ti siano piaciute.
Questo esserino comi dici te mi fa perdere delle giornate intere ad osservarlo, è incredibile quante peripezie combini in acqua.
Delle volte in certe condizioni di luce particolare è abbastanza avvicinabile.
Ciao. Ivo
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:01:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che splendida foto! hai colto davvero l'attimo giusto!
complimentissimi!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

ALCEDO
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


52 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 21:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le ho guardate tutte....COMPLIMENTI !

Hai realizzato scatti, tra i più belli che abbia mai visto, su questo soggetto.

La mia attrezzatura: freddo, caldo, zanzare, tanta fatica e...un pò di tecnica
Link
Torna all'inizio della Pagina

ivo2
Utente V.I.P.

Città: mori
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


275 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 marzo 2007 : 22:25:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi ne sono lusingato....vi stufero come fa la nonna con le foto del nipotino se mi incoraggiate così
Ivo
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net