testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 ragni da campeggio...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 00:23:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, questi sono i miei ospiti in veranda al campeggio.
Mi potete dire che specie sono e se il loro morso provoca problemi (soprattutto ai bambini)? grazie

Follonica (gr)08/07/2011


Immagine:
ragni da campeggio...
128,67 KB



Immagine:
ragni da campeggio...
56,87 KB

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 00:25:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccone un altro..


Immagine:
ragni da campeggio...
35,96 KB

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 01:57:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me i primi due paiono Argiops l'ultimo non è ho idea i ragni sono tutti velenosi dacchè usano il veleno per uccidere la preda, ma pochissime specie sono letali per l'uomo. I ragni non sono aggressivi mordono solo se presi in mano malamente, comunque NON si deve toccare i ragni...

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Modificato da - Ester Lux in data 13 luglio 2011 01:58:51
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 09:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessun problema con questi due: Holocnemus pluchei e Araneus diadematus!
Non ti preocupare!!

Link
L’école buissonnière

Modificato da - elleelle in data 13 luglio 2011 21:53:47
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 13:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!! adesso dormirò sogni più tranquilli, anche se ne ho visto uno bello grosso che non sono riuscita a fotografare perchè ero occupata a scappare
Comunque Flavio ti garantisco che prima di prendere in mano un ragno mi do fuoco in Duomo...

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 15:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io prima di prendere in mano un ragno mi darei fuoco ... nondimeno li reputo bellissimi da vedere...

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 16:36:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggendo "ragni da campeggio" avevo pensato ad un modello smontabile ....

Il primo non ti morderebbe neppure se lo prendessi in mano, perché ha cheliceri piccolissimi e la conformazione delle zampe non gli consente di mordere. Il secondo, come dice Catherine, mordicchia se lo stringi tra le dita, ma è poco velenoso.
Quello che non hai fotografato poteva essere Hogna radiata (eventualmente, verifica le foto in Galleria). Quello è un ragno che può mordere se lo prendi, ma anche lui ha poco veleno.

In campeggio i ragni non mancano (difficile trovare un campeggio che sia "Senzuno") L'unica accortezza da usare è controllare i vestiti prima di indossarli, e comunque scuoterli. La maggior frequenza di morsi di ragno è proprio data dai casi in cui si sentono schiacciare tra il corpo e i vestiti.
luigi

Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 17:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

.. nondimeno li reputo bellissimi da vedere...

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit



Si sono bellissimi... visti da lontano, e comunque anche io non gli farei mai del male, se non in caso di dubbio o pericolo per la mia bambina...

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 17:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:



In campeggio i ragni non mancano (difficile trovare un campeggio che sia "Senzuno") L'unica accortezza da usare è controllare i vestiti prima di indossarli, e comunque scuoterli. La maggior frequenza di morsi di ragno è proprio data dai casi in cui si sentono schiacciare tra il corpo e i vestiti.
luigi




scuotere, scuotere, scuotere, scuotere, scuotere...

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 18:39:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo, meglio non tocarlo che perde facilmente le zampe..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 18:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Juventino:

Il primo, meglio non tocarlo che perde facilmente le zampe..

Link
L’école buissonnière



Ti garantisco che non toccherei un ragno neanche per 1 milione di euro.... sono ragnofobica e squalofobica...
Se però è un'informazione per tutti coloro che li toccherebbero hai fatto benissimo a rammentare la fragilità di questi "adorabili" esseri... ... no davvero scusate, ma con tutto l'amore che provo per il creato, davvero davvero, i ragni mi fanno paura... anche quelli microscopici.

Simona

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 19:29:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per quanto riguarda il ragno sfuggito all'obiettivo forse era un Amaurobius ferox.
Vive in Toscana?
A me sembrava molto grosso (certo non era come il ragno dei cammelli) e sono scappata, ma forse ha avuto più paura lui del mio urlo perchè quando sono tornata a vedere non c'era più...
Appena torno in campeggio vedo se riesco a fotografarlo,(se trovo il coraggio di avvicinarmi con la mia digitale da 2 lire... ) penso abbia fatto la ragnatela nel timone della mia roulotte...

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 19:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colla paura, diventano più grossi!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32907 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2011 : 21:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'Amaurobius sp. non è un ragno grosso; se mai, la Segestria sp., che ad un occhio inesperto può sembrare simile.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2011 : 01:09:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E ma so che in Italia esiste la tarantola ma non so il nome scentifico però E' molto grande?

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 09:47:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ce ne sono ragni grandi ma il più dannoso è picolo e molto furtivo..

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1083 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 10:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai schiumina( bel nome ) cerca di farti un po passare la paura, incomincia ad osservarli , a vedere come cacciano etc.visto che hai paura per la tua bimba cerca di fare qualcosa per lei e non trasmettergli quella dei ragni...

semplice appassionato
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 14:17:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Hutia!!


Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

schiumina
Utente V.I.P.

Prov.: Firenze

Regione: Toscana


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 16:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si forse, guardando le foto in galleria era proprio una segestria...
E' ovvio che quando c'è la mia cucciola mi guardo bene da avere reazioni spropositate, ma la fobia è difficile da razionalizzare...
Pensate che io ho terrore degli squali e proprio sabato al campeggio da me è stata pescata una verdesca di 50cm circa (povera bestiola... )e ho accettavo il volere di mia figlia che l'ha pure voluta toccare... (anche se era mezza morta a me faceva terrore uguale!!)
Io i ragni li apprezzo, come bestiole che hanno diritto pure loro di vivere, è che quelli grossi e pelosi mi terrorizzano
Comunque quest'anno al campeggio sto mettendo a dura prova i miei nervi.. ce ne sono tantissimi... faccio una terapia d'urto!! Vediamo se a fine stagione sono migliorata...

"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni"
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 16:49:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo di spiegarti qualcosa col mio italiano purtroppo povero per esprimarme corettamente.;
Comunque, mi scusa.;
io avevo la fobia delle acridi grossi, anche delle mucchie, ma adesso che le conosco meglio, tutto è finito; coll tempo tutto passa!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1083 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2011 : 16:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
brava schiumina insisti, sono certo che fra un po ci dirai che ti piacciono pure


semplice appassionato
fabrizio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net