testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Harpactea sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche


5810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 19:08:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Monte Conero (AN), 10/07/2011

Domenica sono riuscito a fotografare due ragni sotto la stessa pietra (ma credo che fossero isolati).
Il primo aveva un corpo lungo poco meno di un centimetro: quando si è visto osservato si è infilato dentro un sacco che solo al PC ho visto essere già occupato da un altro ragno (sembra della stessa specie) ormai morto. Cosa potrebbe essere?

Ciao

Marco


Immagine:
Harpactea sp.
288,21 KB

Immagine:
Harpactea sp.
290,11 KB

Immagine:
Harpactea sp.
246,61 KB

Immagine:
Harpactea sp.
271,52 KB

Immagine:
Harpactea sp.
279,25 KB

Modificato da - Pepsis in Data 15 luglio 2011 12:31:23

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2011 : 22:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di uno Gnaphosidae, ma non saprei determinare il genere. Il "ragno morto" dentro il (suo) sacco era l'esuvia. A quanto pare aveva fatto da poco la muta; niente di strano se il suo colore vero fosse più scuro o addirittura nero.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

mbondini
Utente Super

Città: Agugliano
Prov.: Ancona

Regione: Marche