|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2792 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 06:09:31
|
Non sono un esperto ma.... dopo averne fotografate tante penso di poter affermare che si tratti di Ischnura elegans maschio. [:97 Beppe |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 07:39:18
|
Che però in Sardegna è sostituita dall'affine I. genei! |
|
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2011 : 09:37:37
|
Ciao Beppe e Lanius, io sono meno di un neofita, ma leggendo, ed osservando altre immagini, ho notato ( da occhio inesperto) che alcune cose coincidono con Ischnura elegans, Ali: Pterostigma bicolore, Testa: Pronoto rialzato, Addome: Segmento 8 completamente colorato, ora dalla foto vista l'angolazione il pronoto rialzato è quello che si nota meno. Scusami ma è solo per far in modo che io possa capire al meglio ed imparare. Immagine: 268,14 KB
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
Modificato da - torecanu in data 05 luglio 2011 09:51:23 |
|
|
musbeppe957
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte