|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 12:10:11
|
E' un Linyphiidae, Linyphiinae. Difficile andare oltre da queste foto. |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 luglio 2011 : 12:31:57
|
| Messaggio originario di Pepsis:
E' un Linyphiidae, Linyphiinae. Difficile andare oltre da queste foto.
|
Me ne rendo conto, ma è il massimo che sono riuscito ad ottenere... Appena costretto a lasciare la ragnatela, si è lasciato cadere dal rametto ed è scomparso tra l'erba. Grazie! Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 13:19:25
|
Link Vedi quella o le altre della famiglia, chissà trovi qualcosa!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 13:32:47
|
Frontinellina la escluderei perche ha un pattern abbastanza particolare. Potrebbe essere un Linyphia sp., ma non credo si possa essere sicuri di molto. La mia comunque non voleva essere una critica alle foto in sè. So bene che con i Linyphiinae, per motivi etologici, è sempre complicato ottenere scatti dorsali. |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 13:43:35
|
Hai ragione Pepsis, ma volevo dire che guardando quelle identificate in galleria si capisce meglio cos'è discriminante e cosi doppo si prova di scattargli..
Link L’école buissonnière |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 luglio 2011 : 13:48:53
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Frontinellina la escluderei perche ha un pattern abbastanza particolare. Potrebbe essere un Linyphia sp., ma non credo si possa essere sicuri di molto. La mia comunque non voleva essere una critica alle foto in sè. So bene che con i Linyphiinae, per motivi etologici, è sempre complicato ottenere scatti dorsali.
|
Ma che dici? Non penserai che l'abbia presa come una critica!? Io non faccio una cernita, ma posto quello che sono riuscito a riprendere, in quanto ho notato che a volte anche foto veramente "brutte", si sono rivelate, agli occhi degli esperti, sufficienti a permettere una completa identificazione.
CIAO Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|