Autore |
Discussione |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 06 agosto 2006 : 17:29:20
|
Altre prove
Immagine: 229 KB
Immagine: 81,87 KB
Immagine: 97,04 KB
Gianfranco |
|
|
Mic
Utente V.I.P.
Città: Chiavari
Prov.: Genova
Regione: Liguria
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 agosto 2006 : 19:44:20
|
Gianfranco che dirti i soggetti sono molto interessanti le immagini risultano ben icise ma notouna piccola velatura di fondo del resto macchina fantastica con l'uso poi tutte le malizie saranno tue |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 06 agosto 2006 : 19:55:41
|
| Messaggio originario di Mic:
Gianfranco che dirti i soggetti sono molto interessanti le immagini risultano ben icise ma notouna piccola velatura di fondo del resto macchina fantastica con l'uso poi tutte le malizie saranno tue
|
Cosa intendi per piccola velatura ? Forse dipende dalla poca profondità di campo dovuta al diaframma poco chiuso, ma aspetto la tua precisazione
Gianfranco |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 06 agosto 2006 : 20:44:41
|
Gianfranco, ma niente flash? Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 06 agosto 2006 : 20:54:59
|
Si, ma al momento sto prendendo mano con la luce naturale. Ho acquistato anche il flash dedicato, ma mi è arrivato dopo la macchina perchè avevano sbagliato l'invio per cui devo ancora provare
Gianfranco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2006 : 05:41:58
|
Gianfranco, congratulazioni e di più per il nuovo acquisto!!!! Direi che per prima tentativa, va più che bene. Qualche problemino con profondità campo, ma è da aspettare all'inizio con un 105 mm, per il resto l'esposizione mi sembra molto buono. La cosa più importante però, non hai detto... come ti trovi!? Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2006 : 10:08:26
|
Nella prima e nell'ultima il fuoco è sul fiore e non sull'insetto; se usi la messa a fuoco manuale, controlla accuratamente che la correzione diottrica del mirino non sia fuori taratura per la tua vista (il manuale spiega bene come fare), ho fatto parecchi giorni di foto sfocate prima di accorgermene!... se invece usi la messa a fuoco automatica, beh, disattivala sul 105 e impara a lavorare in manuale, vedrai che ti troverai meglio (perché far fatica a far capire alla macchina cosa mettere a fuoco, quando fai prima a farlo da te? ), oltretutto il mirino della D200 è molto luminoso e ti consente una messa a fuoco rapida e precisa.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 agosto 2006 : 13:33:24
|
| Messaggio originario di mazzeip: ho fatto parecchi giorni di foto sfocate prima di accorgermene!... |
E' capitato anche a me più volte, me ne accorgevo guardando le foto e non capivo il motivo. A volte invece la correzione era talmente tanto spostata che non riuscivo prorpio a mettere a fuoco. Comunque ora la controllo periodicamente, anche mentre scatto. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 07 agosto 2006 : 14:11:35
|
Rispondo: a Sarah mi trovo molto bene per i circa 250 scatti fatti. Sopratutto quello che mi mancava con la CP5700 era la velocità per le foto sportive, ora tutto super OK. Per inciso assieme al corpo ho acquistato il 18-200 VR buono+ per l'uso generale Sola carenza che ho riscontrato nel grandangolo, distorce un pò ed è un pò limitato (rispetto al 20 o 24 che usavo per il film) Per le macro, le ho scattate in manuale, ma il diaframma era troppo poco chiuso (max.10).Inoltre mi devo senz'altro impratichire con la messa a fuoco. Farò attenzione all'oculare, senz'altro. In una parola macchina piuttosto interessante ma, come prima impressione ,da capire per poterla utilizzare al top,o quasi, delle sue possibilità Ancora un grazie a tutti, ritornerò
Gianfranco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2006 : 14:58:11
|
Seguiremo il tuo progresso con interesse , Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|