testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Allevamento di insetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania

224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2011 : 21:28:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Ragazzi questa estate vorrei iniziar un nuovo allevamento di insetti. fin'ora ho allevato solo bruchi e vorrei provare con qualcos'altro. Mi piacerebbe allevare qualche coleottero ( tipo gli scarabei rinoceronte) o meglio ancora qualche fasmide quindi vorrei che qualcuno che ha avuto esperienze dirette mi dia qualche consiglio . innanzitutto su quale insetto conviene allevare ( sono sicuramente più impegnativi dei bruchi quindi magari qualche specie è più facile di un'altra ), come allevarlo ( cosa mangia, quanto dura lo stadio larvale, se devo tenere il contenitore in condizioni particolari ecc.......). infine nonostante io voglia catturare qualche semplare dal vivo se conoscete qualche sito dove acquistare qualche pupa o meglio ancora qualche uovo fatemelo sapere. vi ripeto che la mia priorità sarebbe sui fasmidi e sui coleotteri ma se qualcuno ha qualche idea migliore per una persona insesperta come me ben venga.

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33069 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2011 : 22:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, ma in questo forum non trattiamo di allevamento di insetti come intendi tu.
A volte qualcuno di noi parla delle sue esperienze di allevamento di una larva per vedere cosa ne esce fuori, oppure racconta qualche particolare comportamento osservato in laboratorio, ma la nostra missione principale, è l'osservazione in natura.
Ci sono molti altri siti che si occupano specificamente di terraristica e ti insegnano come stabulare e nutrire i vari insetti.
Tra noi non ci sono veri esperti in questo campo.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

Duriel
Utente V.I.P.

Città: Teano
Prov.: Caserta

Regione: Campania

224 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2011 : 09:19:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oddio davvero? nn lo sapevo . visto che nella sezione dei lepidotteri c'era un topic dedicato all'allevamento ho pensato che questo fosse il forum giusto dove chiedere. scusate :P . cmq se qualcuno vuole condividere con me qualche sua esperienza 8 anche tramite mess privato) sarebbe molto utile. come ho già detto nn so da dove cominciare e scarabei o altro penso siano più ostici da allevare. grazie in anticipo
P.s. nn so se per regolamento si può chiedere quindi mi scuso in anticipo . visto che questo forum non tratta questo tipo di argomenti per caso conoscete qualche forum dedicato all'allevamento? grazie in anticipo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net