|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 19:28:50
|
Ciao maurizio, complimenti per la bella sequenza di immagini di un posto stupendo. Paesaggisticamente meravigliosa la sua posizione ...
Certamente da visitare.
Cordiali saluti, Franco |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2011 : 10:01:19
|
sì francesco, non è molto distante da casa mia, qualche decina di km; sono le prime propaggini dell'appennino (la foto è scattata verso nord), e si vede bene il passaggio, netto, tra i primi affioramenti dell'appennino calcareo e la successione argillosa e sabbiosa del settore collinare della regione, che continua più o meno ininterrottamente verso l'adriatico (a destra);
ne approfitto per inserire altre immagini più o meno scattate dallo stesso punto ma in periodi diversi dell'anno..
Immagine: 137,29 KB Immagine: 173,99 KB Immagine: 158,39 KB
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2011 : 11:10:20
|
Il vegetale in primo piano dell'ultima foto, non riesco a distinguerlo bene. E' una Rosa canina o un Crataegus monogyna?
Buona domenica e cari saluti
Franco |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 24 luglio 2011 : 12:29:56
|
rosa canina, ho provato a nche a farci della marmellata ma non mi è riucita...
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|