testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Orthetrum trinacria femmina ??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sasarino
Utente Junior

Città: GIOIOSA JONICA
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2011 : 23:42:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti questa foto è del 22-06-2011 ed è stata scattata in provincia di Reggio Calabria (fascia jonica -locride-)
Si tratta proprio di un Orthetrum trinacria ??
Immagine:
230,19 KB

torecanu
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Italy

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi se qualcuno può indicarmi il nome del soggetto rappresentato in questa immagine, le fotografie sono del 22/06/2011 e sono state scattate a Usini (SS) in Sardegna.

Salvatore Canu
Torna all'inizio della Pagina

torecanu
Moderatore

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:13:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è l'immagine
Immagine:
206,25 KB

Salvatore Canu

torecanu
Moderatore

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la seconda
Immagine:
192,35 KB

Salvatore Canu

torecanu
Moderatore

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la terza
Immagine:
280,71 KB

Salvatore Canu

sasarino
Utente Junior

73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:20:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sa che hai fatto un po di confusione, per chiedere informazioni sulla tua foto dovevi aprire una nuova discussione e non accodarla alla mia, credo comunque che non sia successo niente di grave, provvederanno i moderatori a sistemare tutto.
Ciao

torecanu
Moderatore

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 00:26:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sicuramente hai ragione, mi scuso per l'inconveniente

Salvatore Canu

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:23:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sasarino:

Ciao a tutti questa foto è del 22-06-2011 ed è stata scattata in provincia di Reggio Calabria (fascia jonica -locride-)
Immagine:
230,19 KB

Bellissimo! ora ci manca il maschio! Credo sia anche un'osservazione interessante perchè non mi sembra segnalato per quella zona.

Ciao Francesco

Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2011 : 14:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
X Torecanu:

I tuoi dovrebbero essere Calopteryx haemorrhoidalis maschi la prima foto femmina la seconda ed una femmina di Orthetrum coerulescens la terza: ma qui è meglio aspettare la conferma degli esperti

Ciao Francesco

Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

torecanu
Moderatore

8969 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 22:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Salvatore Canu

sasarino
Utente Junior

73 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2011 : 23:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di saltimpalo:

Messaggio originario di sasarino:

Immagine:
230,19 KB

Bellissimo! ora ci manca il maschio! Credo sia anche un'osservazione interessante perchè non mi sembra segnalato per quella zona.

Ciao Francesco

Grazie mille Francesco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net