|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 23:28:27
|
Ciao a tutti! Non ho molta fortuna coi rettili e in particolare con i serpenti per i quali però provo una grande passione. Peccato non trovarne quasi mai (per intanto spero). Oggi però non è andata del tutto buca, anche se nei momenti in cui avrei potuto fare delle belle foto dovevo cambiare batterie alla macchinetta. Bhè, eccovi quello che son riuscito a fare.
Immagine: 210,2 KB
Immagine: 237,06 KB
Immagine: 237,44 KB Riuscireste a determinare il sesso di questo biacco?
Immagine: 153,89 KB
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)
|
|
Ester Lux
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
879 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 00:23:16
|
Troppa grazia nessuno così da lontano riuscirebbe a sessarlo... belel foto però...beato te... .
Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 14:48:59
|
Ma beato te che hai fatto queste foto! L'ultima è molto bella poi, complimenti! Io nella mia uscita di ieri ho visto solo una Natrix natrix: non ho fatto in tempo a fare mente locale che in 2-3 secondi si era già buttata in un cespuglio!!!
Daniele |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 22:03:43
|
Bellissimo servizio, io non sono ancora riuscito a fotografare una Natrix natrix |
|
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2011 : 22:26:47
|
Grazie a tutti, allora non vado poi tanto male... Certo, non è facile per prima cosa riuscire a trovarne di serpenti, poi, una volta visti, non è detto che si lascino avvicinare, anzi! Infine ancora più difficile è riuscire a fotografarli decentemente. In questo forum vediamo cose straordinarie, ma mi rendo conto che ci vuole una grande esperienza (e una buona dose di fortuna). In ogni caso, se qualcuno fosse a conoscenza di qualche trucchetto...
"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento, Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento. I fiori sono morti, e le more avvelenate, Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...
La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti) |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2011 : 00:59:24
|
| Messaggio originario di Chris Tower:
Grazie a tutti, allora non vado poi tanto male... Certo, non è facile per prima cosa riuscire a trovarne di serpenti, poi, una volta visti, non è detto che si lascino avvicinare, anzi! Infine ancora più difficile è riuscire a fotografarli decentemente. In questo forum vediamo cose straordinarie, ma mi rendo conto che ci vuole una grande esperienza (e una buona dose di fortuna). In ogni caso, se qualcuno fosse a conoscenza di qualche trucchetto...
(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)
|
Io ieri sono andato vicino il Volturno (magari se vuoi dai un'occhiata al piccolo reportage che ho fatto nella sezione ANFIBI): ho visto solo una Natrix natrix femmina bella grande! Il tempo di "capire" che cosa fosse ed è scappata via! 2-3 secondi netti!!! Bolton le fa un baffo!!! Forse l'unico modo è fermarsi in un punto...per qualche ora...con le dita incrociate...ed aspettare!!! Credo proprio che adotterò questa tattica!
Daniele |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2011 : 08:24:12
|
Belle osservazioni, mi piace la foto della natrix!
Greg Meier
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|