|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 16:59:48
|
Hai, Hai, quanti soldi stanno per prendere il volo !
Certamente il DIC è un sistema che permette di esasperare certi effetti ottici che ci danno l'illusione della tridimensionalità, ma stai attento che sempre di effetto ottico si tratta e quello che tu vedi, non è affatto detto che esista anche nella realtà. Forse che si, forse che no.
Quando tu guarderai le tue cellule di sfaldamento della bocca, vedrai dei bellissimi nuclei che sporgono dalla cellula come tante bellissime uova al tegamino, ma se poi ti fermi un attimo a ragionare, capisci anche che non può essere che un nucleo sporga "fuori" dalla cellula in cui è contenuto, quindi qualche cosa non quadra !
Ad ogni modo le tue domande: occorrono certamente dei filtri particolari, in certe marche esistono anche obiettivi dedicati, ma in generale gli obiettivi sono quelli soliti, salvo che anche qui vale la regola che quelli migliori danno immagini migliori. Poi troverai certamente le cose "strane", come un obiettivo che va benissimo ed un altro simile che invece è fiacco e rende poco l'effetto tridimensionale. Ma questo è il bello della microscopia.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 17:39:16
|
Grazie mille Enotria... da un pò di tempo non ti vedevo gironzolare da queste parti. E secondo te quanto potrei spendere più o meno per comprare questi filtri adatti ad uno Zeiss primo star? |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 19:55:24
|
Sono poco attivo sempre a causa dei fatti del Giappone e della radioattività, il mio altro hobby.
Il PrimoStar già fa fatica a montare il Contrasto di Fase come si deve, figurati a montare il DIC. Ad ogni modo prova a chiedere ai rappresentanti, ma non credo che si possa montare il Contrasto Differenziale.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Inserito il - 24 giugno 2011 : 20:23:09
|
Ho capito. Pazienza, sarà per il mio prossimo acquisto. |
|
|
|