|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 23:23:49
|
Con vera gioia mi unisco anche io con la "mia" Civetta (mia nel senso che nidifica a poca distanza dal mio giardino), e tutti i giorni e notti, ci tiene compagnia, facendosi vedere e ascoltare. Alla faccia dei superstiziosi, tutte le sere me la godo affacciato alla finestra, fumando una sigaretta. Voglio far notare che nel caso è lei che subisce ingiurie dagli uomini. In questo scatto dello scorso settembre, si rifugiava preoccupata su di un mio noce, mentre tutto intorno, echeggiavano le doppiette dei cacciatori. Che possa vivere a lungo, ed essere molto, molto prolifica!!!! Immagine: 292,12 KB
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 09:20:34
|
Bellissima immagine, mi unisco al tuo augurio per la civetta.
Ciao
Franco |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 10:21:27
|
in confronto alle foglie di noce sembra ancora più piccola complimenti per la vicina di casa!!
claudio |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 14:40:18
|
Che bella, speriamo che trovi sempre un buon rifugio. Intanto, finchè è nel tuo giardino, non corre rischi.
Complimenti Claudio e augurissimi alla Civetta
Monia
Par un petit matin d'été, quand le soleil vous chante au cœur, qu'elle est belle la liberté, la liberté. "Heureux qui comme Ulysse" - Georges Brassens
|
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 15:21:23
|
Sotto i coppi di casa mia le Civette hanno fatto il nido per quasi quarant'anni. Purtroppo alcuni anni fa nel rifacimento del tetto non si è più tenuto conto di lasciare quel piccolo spazio dove loro nidificavano. Ora si sono trasferite sui tetti di in una cascina diroccata che sta nelle vicinanze, ma ci sono ancora e si fanno sentire e vedere. Ciao.
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:03:14
|
Bravo Claudio!!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:06:01
|
...e fuma meno Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net