|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
guaglio58
Utente Junior
Città: agerola
Prov.: Napoli
Regione: Campania
33 Messaggi Tutti i Forum |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 21:18:54
|
La prima soluzione da prendere in considerazione sarebbe stata la più ovvia: si tratta del pollinio (o pollinodio che dir si voglia) della Dactylorhiza che l'insetto ha rimosso e poi perduto sul labello della stessa. Vedi come è bello appiccicato alla superficie del fiore? Ricordate che esiste una sezione ORCHIDEE...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2011 : 22:50:12
|
non potrebbe essere un percing? Ciao Claudio
la natura è bella lì dov'è |
|
|
Lucabio
Utente Senior
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 23:21:21
|
che matti che siete................... Link
Link |
|
|
guaglio58
Utente Junior
Città: agerola
Prov.: Napoli
Regione: Campania
33 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 14:51:56
|
[quote]Messaggio originario di limbarae:
La prima soluzione da prendere in considerazione sarebbe stata la più ovvia: si tratta del pollinio (o pollinodio che dir si voglia) della Dactylorhiza che l'insetto ha rimosso e poi perduto sul labello della stessa. Vedi come è bello appiccicato alla superficie del fiore? Ricordate che esiste una sezione ORCHIDEE...
Ad onor del vero ed a mia parziale discolpa quanto segue:è la terza mia richiesta,la prima in sezione mixomiceti(sbagliata),la seconda d'ufficio da parte di un admin in "piante da determinare" la terza è questa,perseverante a seguire l'admin.Mi spiace sbagliare ma, se avessi saputo cos'era non l'avrei chiesto,magari l'avrei proposto come documento.Tornando a noi credo proprio tu abbia ragione e mi spiace non averla fotografata meglio,un pò ha "ragione" anche Claudio,perchè no?Ciao e grazie sempre Gennaro
gennaro pesacane |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2011 : 15:02:00
|
| Messaggio originario di guaglio58:
[quote]Messaggio originario di limbarae:
Ad onor del vero ed a mia parziale discolpa quanto segue:è la terza mia richiesta,la prima in sezione mixomiceti(sbagliata),la seconda d'ufficio da parte di un admin in "piante da determinare" la terza è questa,perseverante a seguire l'admin.Mi spiace sbagliare ma, se avessi saputo cos'era non l'avrei chiesto,magari l'avrei proposto come documento.Tornando a noi credo proprio tu abbia ragione e mi spiace non averla fotografata meglio,un pò ha "ragione" anche Claudio,perchè no?Ciao e grazie sempre Gennaro
gennaro pesacane
|
Non ti preoccupare Gennaro, siamo qui per imparare gli uni dagli altri! La foto a me piace molto, mette molto bene in risalto la massa pollinica! Alla prossima!!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 23:15:26