|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Huntor
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Campania
142 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 18:53:58
|
controlla se è presente la melata, una sorta di liquido appiccicoso, molto zuccherino dovuto alle deiezioni di afidi o insetti simili
Gigi |
|
|
Huntor
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Campania
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:08:22
|
Ho controllato meglio...le foglie sono coperte da una sostanza appiccicosa, e sulla pagina inferiore ci sono dei piccoli afidi... Poi non ci sono solo api e calabroni, ma ho visto mosche, mosconi,coccinelle e formiche, che fanno tutti la stessa cosa. Grazie! |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:33:03
|
infatti caso risolto
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:37:49
|
E' tipico. Io ho osservato alberi simili, coperti di nugoli di insetti: ditteri, lepidotteri e imenotteri, soprattutto imenotteri predatori, mentre api e bombi dalla "lingua" lunga sono meno interessati. luigi
Immagine: 97,35 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|