testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Minuscolo ospite notturno!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2011 : 21:07:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

29/08/2009 ore 3:10 circa - Venafro (IS) - All'interno della mia camera!!!
E' il mio primo contributo fotografico!!!
Abbiate PIETà per la qualità delle immagini, ma usai il mio cellulare!!!
Entrò di notte in camera mia!!! Dato che il giorno poggiai a terra uno scatolone con delle riviste, durante la notte sentii un fruscio come se qualche animaletto ci stesse camminando sopra!!! Mi alzai e...beccai "l'intruso"!!! :D
Si tratta di un giovanissimo esemplare di HEMIDACTYLUS TURCICUS!!!
Ne sono sicuro, dato che gli esemplari adulti gironzolano sempre nelle notti estive sulle pareti della palazzina dove abito!!!
Anzi: ogni tanto la mia gatta ne porta in casa qualcuno...e a me tocca salvarlo dalla sue fauci!!!
Tornando al giovanissimo "clandestino", c'è da dire che a "quell'età" sono talmente piccoli e trasparenti che si riescono a vedere gli organi interni!!! Prenderlo in mano fu un'impresa: prima usai un bicchiere di plastica come "trappola" e poi lo poggiai sul palmo della mia mano!!!!
Ovviamente dopo le foto lo liberai...con la speranza che quest'anno torni a farmi visita!!! Un pò più robusto ed in salute!!!
Ciao a tutti!!!

Immagine:
Minuscolo ospite notturno!!!
87,06 KB




Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2011 : 21:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre lui!!!


Immagine:
Minuscolo ospite notturno!!!
178,43 KB

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 giugno 2011 : 21:18:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente aveva pochi giorni,la fine dell'estate è il periodo delle schiuse!

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2011 : 22:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sirtalis:

Probabilmente aveva pochi giorni,la fine dell'estate è il periodo delle schiuse!

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »


Sicuramente!!! Per fortuna ho il sonno leggero e sento ogni minimo rumore!!! Sono peggio di un gatto ahahah!!!
Conta che sul mio balcone spesso e volentieri ci vengono a turno le civette ed i barbagianni!!! E non so se hai mai sentito il verso di un barbagianni: terrificante per i profani!!! Sembra un qualche cosa che ansima ahahaha!!!

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2011 : 07:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Questo è quello che appare nella pagina iniziale di questo sub-forum. Do il tempo per leggere le motivazioni della cancellazione di questo messaggio e poi eseguo. Grazie dell'attenzione.

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2011 : 10:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo a Mauro per quanto riguarda il rispetto delle regole e per evitare che il richiamo sia considerato, a torto, una questione "personale": la questione è già stata dibattuta in passato e non la riapriamo adesso, in questo forum la regola è questa, niente anfibi e rettili ripresi in mano, invito tutti i partecipanti, vecchi e nuovi, a continuare a rispettarla. Grazie.



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2011 : 11:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mauro Grano:

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Questo è quello che appare nella pagina iniziale di questo sub-forum. Do il tempo per leggere le motivazioni della cancellazione di questo messaggio e poi eseguo. Grazie dell'attenzione.

Mauro


Ecco di nuovo la Gestapo!!!
Quindi per voi era meglio se il piccolissimo geco finiva morto in camera mia???
In quel caso pero avrebbe evitato lo stress se usiamo il vostro modo di ragionare!!!
Non vi capisco...
Bisognerebbe vedere caso per caso e non generalizzare: ricordate che i regimi totalitari sono destinati a crollare...!!! TUTTI!!! (Ce lo insegna la storia)
Quindi d'ora in poi evitate di accarezzare cani e gatti ragazzi: RISCHIEREBBERO DI ESSERE STRESSATI!!!
Bye

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2011 : 11:45:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le regole sono chiare e sono state pensate per evitare abusi vari.
Hai fatto bene ha salvare il geco, ci mancherebbe, ma la foto del rettile sulla tua mano va contro le regole di questa sezione.

Come ha detto Paolo, ne abbiamo già discisso in lungo e in largo ed é inutile riaprire il dibattito.

I tuoi paragoni con la Gestapo sono totalmente fuori luogo!!


Per evitare ulteriori polemiche sterili chiudo qui la discussione!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net