testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 LA GENERAZIONE SPONTANEA - Parte Prima
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:00:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

....e arriva dopo....BENE non potevo non raccogliere l'invito di un autorevole collega come l'amico Volvox per riempire le vostre carenze circa un argomento evitato da tutti (forse per mancanza di coraggio? Forse per mancanza di preparazione? Mah....) e che mi vede come PADRE di questa AFFASCINANTE e INDISPENSABILE teoria da me dimostrata con un argomento logico indistruttibile e inconfutabile: chi ha creato il mouse che uso tutti i giorni per posizionarmi sullo schermo del mio PC? Un altro mouse, direte voi. GIUSTO! Fino a qua ci siamo. Ma ci deve essere stato un PRIMO MOUSE, in qualche tempo e da qualche parte. E, per definizione di PRIMO, non può essere stato un MOUSE a crearlo. Voi avete mai visto un MOUSE che genera un altro MOUSE? Io no! E quindi? Di cosa è fatto un MOUSE, signori miei? Di tanti pezzi grandi e piccoli ognuno dei quali non è un MOUSE, e da solo non funziona come un MOUSE. Tante volte ho provato ad usare un MOUSE tutto scassato perchè mi è caduto dal balcone (sto al 5° piano) insieme al mio balcon stagn (ricordate? Ma quella è un'altra storia...) e non funzionava per niente...ALLORA E' OVVIO che il MOUSE si realizza con pezzi di NON-MOUSE, è troppo ovvio, mi meraviglio che non ci arrivate, MA SIETE PROPRIO CARENTI.... (fine prima parte ora arrivano gli insulti - se mi va bene....)

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)

Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:29:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco!!!
ma non facevi prima, nel trattare la generazione spontanea, a parlare di fango, carcasse in putrefazione e carne avariata.....

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Arayan72
Utente Junior

Città: Tolentino
Prov.: Macerata

Regione: Marche

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:31:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...poi sono anche molto affascinanti tutte le varie teorie che cercano di spiegare come hanno fatto i pezzettini di non-mouse a diventare mouse

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:53:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
INSULTI, INSULTI, INSULTI, INSULTI ...

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 23:43:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non sbaglio Esco sosteneva che la vita, essendo nata dal brodo primordiale e dunque da sostanza inanimata, è essa stessa la prova inconfutabile dell'esistenza della generazione spontanea.
Come non condividere?

Tra l'altro, avete mai pensato che la Terra, oggi, non ha più le condizioni per la nascita della vita da sostanza inanimata? Oggidì la vita si perpetua solo da altra vita... in un certo senso il pianeta è diventato sterile, perchè se si spezzasse la catena della vita, il pianeta non potrebbe più crearne di nuova

(insulti insulti... fatevi sotto! )

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 10:12:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BRAVO D21...promosso a D22! (pensa che io come impiegato sono nella fascia D1 .... o D" non mi ricordo...). Il nodo è proprio questo: la generazione spontanea è un fatto storico, oggi non è più attuata, perchè sono cessate le condizioni. Chi mi attribuisce la paternità della generazione spontanea pensa che io sostengo la sua validità OGGI. Niente di più sbagliato. La G.S. è avvenuta 3,5 miliardi di anni fa, è durata 1 miliardo di anni dopo di che è finita: chi c'è c'è e chi non c'è non c'è. IO C'E'!

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 12:01:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:
BRAVO D21...promosso a D22!

LA GENERAZIONE SPONTANEA - Parte Prima

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 11:45:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si rasenta la follia...

------------------------------------------------------
Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 13:34:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se hai qualcosa da ridire ridilla! Vogliamo argomenti validi non ripassate snob. Noi siamo filosofi e scienziati, mica stiamo qui a smacchiare il leopardo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net