testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Una bionda.... affascinante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:45:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Scincidae Genere: Chalcides Specie:Chalcides chalcides
.... non è vero?


Immagine:
Una bionda....  affascinante
149,05 KB

Immagine:
Una bionda....  affascinante
299,54 KB




Modificato da - Carlmor in Data 02 gennaio 2012 21:04:24

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 22:50:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella!

Che ne dite di questa castana?

Immagine:
Una bionda....  affascinante
266,67 KB

Melo

Link
Torna all'inizio della Pagina

falconez
Utente Senior

Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


681 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 08:20:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle!
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 11:01:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me che non le ho mai viste sono sempre stupefacenti.

Ciao!

Alessandro (orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 12:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

Sono belle e velocissime... più veloci dei serpenti nel fuggire...

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit


Come spesso accade, non sono d'accordo con le affermazioni di Ester Lux.

Parecchi serpenti sono più veloci delle luscengole! Biacco in primis!

Ma... un qualcosa di vero nelle parole di Flavio (basta con questa storia della ragazza ) ci può essere.

Un conto è la velocità assoluta.
Un biacco è senza dubbio più veloce di una luscengola.

Un conto è la velocità "relativa".
Fatte le debite proporzioni, è una luscengola davvero più veloce di un biacco?

Cioè: un trenino elettrico va senza dubbio più piano di un vero treno... ma, se si considera tutto in proporzione...

Ebbene: io credo che la luscengola, in proporzione, sia veloce circa quanto un biacco. Magari di poco meno veloce, ma la luscengola ha un'arma in più: si infila sotto l'erba secca in un istante. Fugge e, d'improvviso, sparisce sotto l'erba secca! Ciò rafforza la nostra (falsa) convinzione che la luscengola sia imbattibile in velocità...

Fortunato/Zoroaster
Torna all'inizio della Pagina

AlexOphis
Utente V.I.P.


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 13:52:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto sia Aspis che Melo, io le ho incontrate più volte nella provincia di Chieti, ma mai riuscito a fare una bella foto
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fortunato è eccezionale beh si forse è solo una percezione diversa, ma questo bellissimo animaletto, usa le zampine quando deve muoversi furtivamente? In altri casi invece è anguino come un serpente...

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In queste fotine ha le zampette posate a terra forse si tava muovendo furtiva... .

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:48:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se tutte le bionde e le castane fossero così ....
hai voglia a stargli dietro

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 20:56:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero affascinante!

Messaggio originario di aspis:
Immagine:
Una bionda....  affascinante
149,05 KB


... e che sguardo languido!!!

Ciaoo.

P.s. 1: non entro nel merito delle valutazioni sulla velocità ... se non per complimentarmi ancora una volta con Fortunato, .... sperando di reincrociarci ancora su questo forum ... e che cada il proposito che ha espresso in altro post (nel quale ho deciso di non intervenire più ... per evitare di inasprire i toni)

P.s 2: scusate l'ot ... ma mi sembra anche poco seria la posizione di molti ... nel post sul laghetto in provincia di Ascoli; .... accuse gratuite e non documentate ... originate dal post di un fantomatico utente .... (mi pare Galileo, o roba simile) che è poi svanito nel nulla.
Così facendo si perde credibilità ... e non solo!
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 21:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto.
Però ragazzi, senza offesa per nessuno, io, a proposito di bionde affascinanti, preferisco Scarlett Johansson .


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Dr Skazz
Utente Senior


Città: Girona (Spagna)


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 21:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per curiosità: se mi trovo davanti l'esemplare dell'ultima foto come faccio a sapere che non è un orbettino, senza vedere le zampotte?

"Will the northern lights still play as we walk our distant days
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
Torna all'inizio della Pagina

tritone crestato
Utente V.I.P.


Città: milano


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2011 : 22:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto da qualche parte che il biacco è il serpente più veloce in assoluto con 10km/h anche se quando li vedo partire sembrano molto più veloci!
Torna all'inizio della Pagina

aiace
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


199 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 08:53:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se parli di serpenti nostrani, puo' anche darsi, Ma se parli di serpenti in generale, i vari testi dicono inevitabilmente : mamba
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2011 : 12:55:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bionda stupenda!
E pare anche grossina...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

AlexOphis
Utente V.I.P.


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 13:35:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Dr Skazz, la forma della testa dell'orbettino è più tondeggiante, mentre quella della lusiengola è molto simile a quelle delle lucertole, e come queste ultime sono ben visibili i fori auricolari, mentre nell'orbettino no.
Poi la colorazione nei giovani è totalmente differente, l'orbettino ha dei bei colori sgargianti a striscie longidtudinali
Ah dimenticavo... le lusengole da quello che ho visto io sono più elusive e veloci nello scappare rispetto all'orbettino, che quando viene sorpreso o incontrato non si scompone più di tanto.
Torna all'inizio della Pagina

AlexOphis
Utente V.I.P.


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2011 : 13:46:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate, ho scritto lusiengola invece di luscengola è la versione del nome in brasilero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net