testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Breve visita alla Piana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 11:18:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto del 26.04.11 Sono arrivate, si sono fermate una mezz'oretta e sono volate via:

Immagine:
Breve visita alla Piana
249,65 KB

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 11:27:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia





Urca... Francesco, complimenti per te e per la Piana, un bel colpo e una specie più e prestigio aggiunto al nostro bene amato stagno e parco...



simo





Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 11:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima coppia ed ambientazione.
Ciao


Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 giugno 2011 : 17:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Porc...... mica avevo visto queste foto ....
Splendido documento ... chissà se sono quelle che hanno appena avuto due piccoli nelle vicinanze (non dico dove ... chi deve sapere sà dove ).

P.S. Sabato 18 (spero vivamente di poterci essere) facciamoci sentire!!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2011 : 18:03:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
LeonardoGR:
P.S. Sabato 18 (spero vivamente di poterci essere) facciamoci sentire!!!





Sabato 18 sono d'apertura!!



simo






Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:12:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Il 18 allora cercherò di non mancare..
E' stato detto anche a me dove hanno nidificato ... ed è la prima volta in quella zona!

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 giugno 2011 : 20:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A dire il vero il punto preciso non ho idea di dove sia (messaggi privati sono ben graditi ) sò la zona ... ma non ho trovato il palo ... mi accontento di vederle sulla web cam del CSN

Link
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2011 : 23:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono contento che la Piana vi dia queste soddisfazioni!
un territorio che mi piacerebbe visitare

claudio
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 giugno 2011 : 12:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovvia Claudio o vieni no .... e fai prima tu da Bologna che io da Grosseto

Link
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2011 : 14:06:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LeonardoGR:

ovvia Claudio o vieni no .... e fai prima tu da Bologna che io da Grosseto

purtroppo le poche volte che riesco a fare dei giri mi tengo comunque qui in zona...
ma se trovo modo di venire mi devi fare da guida

claudio
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 giugno 2011 : 17:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senz' altro Claudio, con piacere. Ma sappi che alla Piana troverai persone competenti (molto più di me che sono un pivellino) e gentilissime, molte delle quali scrivono su questo forum.
E come detto tante volte, più gente fà visita e più ,forse, riusciamo a far capire che una pista di un aereoporto a due passi da una città e da una delle più importanti arterie stradali d' Italia non è proprio il caso ... e che lì in mezzo ci sarebbe un pezzetto di verde che si vorrebbe difendere da asfalto e cemento ( e speculazioni edilizie) dove nidificano cavalieri d' italia, tuffetti, folaghe e , forse... svassi maggiori, corrieri piccoli ( si decidesse ), tarabusini ... e poco più in la nelle garzaie ... tutto il resto.
Io personalmente alla Piana preferisco vederci volare le 187 specie che sono state avvistate quest' anno (in migrazione cè stato visto un pò di tutto dai falchi ai fenicotteri ... persino pernici di mare) che quei "mostri" di acciaio con ali ... non vive.

Link
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 giugno 2011 : 19:39:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo incontro e bellissima immagine.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net