|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geum rivale
Utente V.I.P.
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
233 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:27:41
|
Quest'anno purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare alle orchidee, ma naturalmente passeggiando butto sempre un occhio qua e là. Così oggi ho trovato queste Neottia nidus-avis (foto 1 e 2) che sarà anche senza clorofilla, ma è sempre splendida. Commiste alle Neottia altre piante (foto 3 e 4), che credo siano sempre di Neottia, seppur in antesi molto più avanzata, ma mi resta il dubbio, legato al fatto che trovo strano un simile divario di fioritura in piante in uno stesso sito (in Val d'Oten, Cadore). O mi sbaglio? Immagine: 176,46 KB Immagine: 174,26 KB Immagine: 236,45 KB Immagine: 142,64 KB
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:45:01
|
Antonio, ero lì giovedì e ne ho viste tante in diversi stati. Ti sei risposto da solo!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:46:35
|
Si tratta delle piante dell'anno scorso, spesso i fusti rinsecchiti rimangono fino alla stagione successiva, capita anche con Limodorum, Cephalanthera, Liparis e probabilmente altre luciano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net