|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2006 : 15:52:04
|
Ciao carissima Sarah ... e ben tornata.
Ti sapevamo in giro sui monti trentini in ottima compagnia (un salutone a Bruno e Stefania ).
Come al solito le tue foto sono molto belle. Mi auguro che tu ne abbia fatte molte. Il bellissimo fiore che hai postato è indubbiamente uno dei miei preferiti. E' un endemismo delle Alpi orientali e da noi rappresenta simbolicamente la montagna, un po' come la Stella alpina per capirci. Un sodalizio della Provincia di Brescia, il Gruppo Amici di Cima Caldoline, ne ha fatto il suo logo. Sulla suddetta cima, situata nell' Alta Valle Trompia (BS), il Raponzolo di roccia è infatti relativamente comune.
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 27 luglio 2006 16:30:07 |
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2006 : 22:20:21
|
Sarah me ne farà una colpa, ma non posso esimermi dal mostrarvi la Sarotta alle prese con il raponzolo. Sapevo che ci doveva essere, ho chiesto a lei di prestare attenzione alle piante strane che potevano crescere sulla roccia e.. voilà, la nostra intrepida amica l'ha trovata subito. Come del resto è accaduto nello stesso luogo per le stelle alpine. ciao Phobos, ricambio i saluti.
Sarah e il raponzolo
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 28 luglio 2006 : 23:13:52
|
mi spiace non poterci essere stato come promesso e concordato. Avrei voluto conoscere Stefania, Bruno e Francesco (e rivedere Sarah naturalmente). Ho avuto problemi con il lavoro e poi problemi legati al caldo terribile. Ci sarà una prossima volta!
Alessandro PD |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2006 : 01:11:59
|
Di questa specie ho solo le foglie, quando l'ho trovata era ancora lontana dalla fioritura... In un altro punto del Baldo...
E il titolo giusto della foto di Stefania dovrebbe essere "Rapunzel e raponzolo"...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 29 luglio 2006 01:14:36 |
|
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2006 : 10:39:05
|
ALESSANDRO!!!! Sei un bidonaro! Ti abbiamo aspettato, passando il tempo raccogliendo mirtilli (poi finiti in torta). Ecco la testimonianza. seguendo il suggerimento di EFFECI, il titolo sarà
Mirtilletta e i suoi mirtlli
Pur di non farsi fotografare si è nascosta dietro l'unico albero che c'era (Sarah perdonami!!)
abbracci a tutti Stefania
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2006 : 12:00:44
|
| Messaggio originario di Stefania:
Pur di non farsi fotografare si è nascosta dietro l'unico albero che c'era (Sarah perdonami!!) |
Stefaniaaaaa... ! Certo che ti perdono! Hai visto che per i mirtilli mi faccio pure fotografare ?! Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
Modificato da - lynkos in data 29 luglio 2006 12:01:33 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|