|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 11:06:09
|
In acquario mi capita spesso di trovarli così. Perché vite insulse? I batteri sono la vita con la "V" maiuscola. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 14:57:59
|
Esco, non pensare di "darmela a bere", perché "non la bevo": confessa che hai recentemente portato "cetrioli" in Germania a cercare le Finlandesi (so che sei un po' confuso!) e ora fingi di non sapere che i "cetrioli" infettati da una vita dissennata e pervertita, come la tua, possono recar seco, tra l'altro, anche l'Escherichia coli. Perciò, non pensare di "darmela a bere": quelle colonie batteriche mi consigliano altra acqua!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 04 giugno 2011 : 17:51:18
|
Grazie Maurizio per amare, come me, i batteri, questi esseri PRIMORDIALI, ELEMENTARI, INNOCENTI, PRIMITIVI, INGENUI, PURI, FONDAMENTALI. Appunto INSULSI, nel senso che rappresentano il minimo perchè si possano definire VITA, e prima di loro c'è solo la MORTE, e loro per primi hanno avuto il CORAGGIO di fare il salto alla vita, permettendo poi lo sviluppo di esseri evoluti e complicati come me e Volvox...e forse era meglio che la vita restasse insulsa e per ciò NOBILE. A proposito di Volvox...
NON PARLIAMO DI CETRIOLI IN QUESTO MOMENTO!
...e nemmeno di Finlandesi...sono appena tornato dal mio 4° viaggio di nozze e non vorrei dovermi procurare il 5° con quello che costano....
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 18:21:28
|
Di primordiale o primitivo gli attuali batteri hanno ben poco (rifletti su come si duplica il DNA) ne tanto meno sono esseri elementari. Se analizzi come comunicano tra di loro, quali strategie adottano, etc., c'è di che rimanere a bocca aperta. Noi siamo una meteora che a breve si estinguerà portandosi dietro molte vittime queste si innocenti, mentre loro continueranno ad esserci almeno sino a quando il solo non inghiottirà la Terra.
La visione antropocentrica del mondo può portare a grossi abbagli. Noi non siamo ne i padroni della natura ne il punto più alto dell'evoluzione. Intelligenza e tecnologia non appartengono solo a noi... |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2011 : 09:51:20
|
...non corcordo su INNOCUI...sono la principale causa di disabilità e morte del genere umano...
------------------------------------------------------ Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 05 giugno 2011 : 10:38:19
|
UHMMMMM....per la prima volta in vita mia MI SENTO OSSERVATO dai batteri, mentre prima credevo di essere io a sovrastarli. Ma non riuscirete con le vostre parole a farmi odiare questi MERAVIGLIOSI grappoli di materia al confine tra vita e non vita, al confine tra progetto e casualità, al confine tra buono e cattivo, al confine tra semplice e complicato, al confine tra necessario e inutile, al confine tra....vabbè avete capito! INVECE NON MI SENTO PIU' OSSERVATO DALLA MIA NADIUCCIA, e questo mi infelicita.
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net