testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Quiz orchidee
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 14:42:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non ho mai proposto un quiz in questa sezione, ci provo
Immagine:
Quiz orchidee
74,21 KB

Gigi

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 15:22:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Himantoglossum adriaticum?

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 15:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Nicola, hai quasi fatto centro

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:12:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz orchidee
144,28 KB

Gigi

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Himantoglossum hircinum???

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:41:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è lui

Gigi

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello Gigi!
Dove lo hai fotografato?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 17:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Monte Genuardo

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2011 : 17:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz orchidee
175,59 KB

Gigi

saltman
Utente V.I.P.

Città: TRAPANI

135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2011 : 16:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Gigi, quindi anche tu sei salito a M. Genuardo? Una bellissima orchidea che nel prossimo futuro mi piacerebbe poter incontrare. In che zona sei andato?
Nella mia visita ad inzio aprile (ancora alle prese con il ginocchio) ho visto solo la zona iniziale dell'area di ingresso della Riserva. Era questa l'escursione a cui avevi accennato? Ciao, Nino

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2011 : 16:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino, mi credi se ti dico che non saprei ritrovarla?
Con Enzo siamo stati in una parte completamente nuova della riserva, non siamo entrati dall'ingresso, ma abbiamo macinato diversi Km all'interno, muovendoci senza avere dei veri punti di riferimento e in una zona con discreta pendenza (i miei ginocchi ogni tanto si lamentavano, il sovrappeso di quest'anno si fa sentire) ritengo siamo stati nella parte nord occidentale della riserva, forse Enzo potrà essere più preciso, io ero praticamente perso in un mondo stupendo

Gigi

saltman
Utente V.I.P.

135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2011 : 23:20:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'area di M. Genuardo, per quel poco che ho visto, mi è piaciuta molto. Conto di rivisitarla la prossima primavera, possibilmente in compagnia come abbiamo fatto per Partanna. Questo è un poco di quello che ho visto io.

Immagine:
Quiz orchidee
95,36 KB

saltman
Utente V.I.P.

135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2011 : 23:21:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz orchidee
112,94 KB

saltman
Utente V.I.P.

135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2011 : 23:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz orchidee
108,78 KB

, Nino

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2011 : 01:01:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao picciotti!
Le regole del forum impongono riservatezza, quindi Nino, se vuoi, ti farò avere in privato indicazioni circa la zona esatta del ritrovamento anche se anch'io, come Gigi, non so se saprei individuarla sulle mappe.
Raggiungere queste stazioni è stato un po' meno facile del solito. Comunque conosco altri posti sui monti Sicani dove trovarne a portata di mano. L'anno prossimo organizziamo e la faccio vedere anche a te e agli altri.
Ciao!

Enzo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2011 : 09:44:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comunque è sempre possibile chiedere informazioni alle guide
Immagine:
Quiz orchidee
172,7 KB

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2011 : 09:47:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz orchidee
234,7 KB

che attentamente sorvegliavano.......

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2011 : 09:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che le operazioni di messa a fuoco fossero condotte nel migliore dei modi senza correre il rischio di sovraesporre come in questo caso
Immagine:
Quiz orchidee
153,53 KB

Gigi

saltman
Utente V.I.P.

135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2011 : 12:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orchidophylo:

Ciao picciotti!
Le regole del forum impongono riservatezza, quindi Nino, se vuoi, ti farò avere in privato indicazioni circa la zona esatta del ritrovamento anche se anch'io, come Gigi, non so se saprei individuarla sulle mappe.
Raggiungere queste stazioni è stato un po' meno facile del solito. Comunque conosco altri posti sui monti Sicani dove trovarne a portata di mano. L'anno prossimo organizziamo e la faccio vedere anche a te e agli altri.
Ciao!

Enzo

Ciao Enzo. Sicuramente ne possiamo riparlare per il prossimo anno. Per quest'anno ...chiuso con le orchidee e...via con il mare. Un carissimo saluto, Nino

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2011 : 00:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

che le operazioni di messa a fuoco fossero condotte nel migliore dei modi senza correre il rischio di sovraesporre come in questo caso
Immagine:
Quiz orchidee
153,53 KB

Gigi

Gigi! Come disse un grande comico siciliano: "Non ti sputo se no ti profumo!"

Enzo

gigi58
Moderatore Trasversale

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2011 : 08:50:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mihi come fai.......la foto tutto sommato non è male:
1)ho sbagliato un po' inquadratura, mi hanno sempre detto che centrare il soggetto in una foto la rende piatta e io allora ho messo il Limodorum sul margine destro, forse un po' troppo
2) l'erba alta ha parzialmente nascosto l'orchidofilo e io avendo visto solo l'orchi ho pensato che ci fosse una rara Orchis e d'istinto ho scattato
3)ma poi scusa, la colpa è pure tua, ho provato a chiamarti per farti girare, continuavi a dire che era il tuo priofilo migliore....

P.S. alla prossima uscita mi faccio perdonare

Gigi
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net