|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1278 Messaggi Tutti i Forum |
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 13:31:52
|
Quì qualcuno ha già lasciato il nido... Immagine: 235,56 KB Allego pessima foto,per giunta croppata. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:08:40
|
Sempre splendidi questi filmati che ci proponi. La tecnica del videoscoping, la tratti con grande maestria, bravissimo.
Mi sono goduto anche io, una scena del genere qualche giorno fa, con il Major, mentre ero mimetizzato per il Rigogolo. La pochissima luce per il nido in ombra, non consentiva fotografie, ma mi sono goduto tutte le scene attraverso il cannocchiale e la fotocamera. Incantevole.
Ciao Claudio. |
|
|
saxicola
Utente Senior
Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1338 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 18:51:37
|
Molto bello e documentativo questo video, come tutti i tuoi filmati del resto.
Complimenti Ventura!
Monia
Par un petit matin d'été, quand le soleil vous chante au cœur, qu'elle est belle la liberté, la liberté. "Heureux qui comme Ulysse" - Georges Brassens
|
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 20:11:21
|
stupendo filmato!
scusa, ma già che hai sotto mano Ornitologia Italiana non è che mi sai dire qualcosa sulla sottospecie italiae?
claudio |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1278 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 13:32:19
|
Grazie a Claudio 93 a Maurizio e a Monia . Claudiom ,il tuo apprezzamento mi fa particolarmente piacere in quanto sei veramente un maestro nel digiscoping che trovo di base simile alla tecnica da me utilizzata.
Caludio 93 dammi un pò di tempo ho già iniziato a guardare per la sottospecie italiae. Devo dire che però non ci ho capito molto. Secondo me questa storia delle sottospecie a volte è un pò fumosa... Cercherò di approfondire e poi ti riferirò.
Tuttavia volevo dire che trovo particolarmente bello il fatto che tu abbia una così grande passione. (Mi ricordi molto me stesso alla tua età)
Manfredonia Ventura Talamo Link |
Modificato da - ventura in data 04 giugno 2011 13:34:47 |
|
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2011 : 18:36:38
|
certo, nessuna fretta le sottospecie lasciano spesso il dubbio che siano descritte un po' superficialmente e senza una bibliografia adeguata ci si perde...
grazie dei complimenti e della tua solita disponibilità
claudio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|