|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
entomologo89
Utente Junior
Città: Italia
23 Messaggi Flora e Fauna |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2011 : 22:10:09
|
Prima di tutto benvenuto.
Premesso che non sono un moderatore ti do quasto suggerimento (sperando di non essere censurato): se proprio ci tieni al riconoscimento prova a mettere la foto. Penso che il moderatore te la cancellerà, ma magari dopo qualche tempo. Nel frattempo vedrai che qualcuno, se l'indizio è sufficiente, ti risponderà.
Staccare una folgia non è certo un delitto, quelli che si occupano di microscopia non potrebbero lavorare altrimenti, ma in generale cozza con i principi di questo forum. Tanto più che una macchinetta fotografica digitale da pochi soldi o un telefonino sempre in tasca risolvono il problema.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.) |
Modificato da - Albisn in data 29 maggio 2011 22:14:02 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 29 maggio 2011 : 22:17:43
|
| Messaggio originario di Albisn:
Prima di tutto benvenuto.
Premesso che non sono un moderatore ti do quasto suggerimento (sperando di non essere censurato): se proprio ci tieni al riconoscimento prova a mettere la foto. Penso che il moderatore te la cancellerà, ma magari dopo qualche tempo. Nel frattempo vedrai che qualcuno, se l'indizio è sufficiente, ti risponderà.
Staccare una folgia non è certo un delitto, quelli che si occupano di microscopia non potrebbero lavorare altrimenti, ma in generale cozza con i principi di questo forum. Tanto più che una macchinetta fotografica digitale da pochi soldi o un telefonino sempre in tasca risolvono il problema.
Saluti Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" "La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." (L.d.V.)
|
La penso anch'io così ... detto questo vista anche la cortesia nell'approccio Ti autorizzo a mettere le foto vediamo cosa ne esce .. può essere nulla oppure raggiungere il risultato.
la scelta di far mettere piante fotografate in natura è per un'esigenza di conservazione.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
entomologo89
Utente Junior
Città: Italia
23 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 giugno 2011 : 16:58:59
|
Grazie ad entrambi, ho postato la foto.
La penso come voi, personalmente giro quasi sempre con la mia reflex e se vedo qualcosa di particolare appunto scatto foto...in questo caso la persona che me l'ha portata non ha pensato di fotografarla (o non aveva a disposizione una macchina fotografica) e quindi non ho potuto far altro che fotografare il singolo rametto che mi ha portato dal quale ho poi asportato una singola foglia per evidenziarne meglio i caratteri nella seconda fotografia.
Ento89
Mi trovate anche su Link |
Modificato da - entomologo89 in data 02 giugno 2011 16:59:41 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |