|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
effe
Utente Junior
Città: vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
57 Messaggi Tutti i Forum |
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 15:29:50
|
Benvenuto fra noi,paesano Si,direi che è proprio lei...anzi...probabilmente è un lui. |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 16:16:24
|
Benvenuto in questa sezione del forum
Mauro |
|
|
effe
Utente Junior
Inserito il - 25 maggio 2011 : 10:14:50
|
grazie a tutti! cosa ti fa propendere ad identificarlo come maschio?!
Poi volevo chiedere, durante la stessa giornata probabilmente ad un altezza di mille metri (un po' meno) ho visto correre per il sentiero quello che a prima vista mi era sembrato un Tarentola mauritanica , però poi pensando all'altezza e il luogo mi è sembrato un po' strano! Sembrava un po' più grande del geco comune, testa piatta e di colore grigio! lo so' che non è facile, ma cosa sarebbe potuto essere? (magari anche il geco..)
"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2011 : 22:57:14
|
| Messaggio originario di effe:
grazie a tutti! cosa ti fa propendere ad identificarlo come maschio?!
Poi volevo chiedere, durante la stessa giornata probabilmente ad un altezza di mille metri (un po' meno) ho visto correre per il sentiero quello che a prima vista mi era sembrato un Tarentola mauritanica , però poi pensando all'altezza e il luogo mi è sembrato un po' strano! Sembrava un po' più grande del geco comune, testa piatta e di colore grigio! lo so' che non è facile, ma cosa sarebbe potuto essere? (magari anche il geco..)
"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele
|
Mi fa propendere la dimensione della testa e l'accenno di azzurro sotto la gola (per quel che si può vedere). Riguardo al geco...qui dalle nostre parti sarebbe una bomba;purtroppo senza una foto non ci si può spingere oltre |
|
|
effe
Utente Junior
Inserito il - 27 maggio 2011 : 13:43:38
|
Grazie mille!! Comunque presto (finiti gli esami....) tornerò da quelle parti... Non si sa mai!!
"la natura non fa nulla di inutile" Aristotele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|