|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Emanuele
Utente V.I.P.
Città: Pistoia
292 Messaggi Flora e Fauna |
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2006 : 13:55:10
|
Ciao Emanuele, si in effetti la foto non è molto chiara, ma non penso proprio che si tratti della Testuggine palustre autoctona xchè, oltre ad essere piuttosto rara, ha il carapace abbastanza scuro, inoltre, anche non sapendo dove l'hai vista, non mi pare che frequenti i fossi, secondo me si tratta + facilmente della Trachemys scripta o comunque di qualche testuggine d'acqua americana gettata dal solito "amante" degli animali xchè diventata troppo vorace. Saluti da Luca |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2006 : 14:05:11
|
confermo Emys orbicularis, che non è poi così rara e frequenta anche i fossi |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 luglio 2006 : 14:59:04
|
Ciao, effettivamente si vede poco ma le macchie gialle sulla testa nera non lasciano molto scampo.....Emys orbicularis ! Ciao a tutti.
Mauro |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 20:00:56
|
Confermo pure io..Emys orbicularis..era un ind. di grosse dimensioni? Mi è capitato di vedere ind. "anziani" con macchie chiare sul carapace.. ciao ciao Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|