testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Un paio di Esculapi grossini!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 14:47:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo Melo che li cercheremo, ma dove li ho visti... ci siamo già stati assieme!

Marco, hai ragione, spesso non sono consapevoli della loro mole, guarda questo...."credeva che visto che non mi vedeva, io non vedevo lui" ...

Immagine:
Un paio di Esculapi grossini!
209,78 KB

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior

Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia

2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 maggio 2011 : 20:23:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grandissimo Greg.

------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 21:04:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessanti osservazioni le tue Greg! Quelle su livree e Castagno intendo
Io l'esculapio l'ho sempre trovato tra sole e ombra, dove la luce tra gli alberi filtra "a macchie", oppure che sosta in piena ombra, ma pur sempre allo scoperto, in giornate torride. Quando l'ho visto su strade asfaltate o con ciottoli fini dimostrava sempre una certa goffaggine nell'allontanarsi, perché preso dalla foga nel fuggire si agitava e rimaneva fermo sul posto! Tra le frasche è veloce invece, e penso che spesso non lo si veda perché al pari del Cervone ha costumi di vita più arboricoli.

Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link

tritone crestato
Utente V.I.P.

Città: milano

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 22:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Splendidi splendidi! Quest'anno andiamo a cercare pure questi, Greg!

Melo

Posso venire anch'io? in cambio offro passeggiata con Berus assicurata!
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net