testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lazio
 Catena dei Monti della Meta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:21 di 31
Catena dei Monti della Meta
169,59 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:14:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questo è il percorso lungo le creste che piace fare a me, ma c'è anche la possibilità di fare quello più comodo un po' più in basso, che ogni tanto su congiunge con questo.

Immagine:22 di 31
Catena dei Monti della Meta
160,06 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:15:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:23 di 31
Catena dei Monti della Meta
193,12 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:19:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Superata la cima di Rocca Altiera proseguiamo ancora, ma non possiamo allontanarci troppo perchè nel frattempo è iniziata a salire un po' di nebbia.
E' quasi una costante su queste montagne l'arrivo im provviso della nebbia.

Immagine:24 di 31
Catena dei Monti della Meta
185,74 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guardando indietro sul percorso già fatto, la cima che si vede c'è Rocca Altiera. Il tracciato che segue le creste scende leggermente per poi risalire, ma il tutto molto graduale.

Immagine:25 di 31
Catena dei Monti della Meta
168,84 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:26 di 31
Catena dei Monti della Meta
207,03 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:27 di 31
Catena dei Monti della Meta
200,38 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui ci fermiamo, ma guardate quanto si potrebbe camminare ancora. Si può arrivare fino ad Opi senza scendere mai. Io però non l'ho mai fatto tutto, ma solo a tratti con partenze diverse.

Immagine: 28 di 31
Catena dei Monti della Meta
163,93 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:30:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo aver mangiato ripartiamo per tornare indietro e ripassiamo davanti a questa particolare scultura naturale, uno degli affacci che preferisco. Sullo sfondo ancora monte Meta e monte Tartaro.

Immagine:29 di 31
Catena dei Monti della Meta
174,91 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
All'orizzonte, a destra di monte Meta, la Metuccia, monte Cavallo e monte Forcellone che si congiungono alle Mainarde.

Immagine: 30 di 31
Catena dei Monti della Meta
198,87 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2011 : 16:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stiamo ormai riscendendo in fretta. Chiudo con questa bella composizione di viole di eugenia.

Immagine:31 di 31
Catena dei Monti della Meta
234,37 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 maggio 2011 : 19:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Straordinarie montagne. Le adoro.
Purtroppo non ci abito troppo vicino e devo dedicargli soltanto due o tre visite l'anno.

Le panoramiche sono tutte splendide, alcune talmente ricche di particolari da non aver nulla da invidiare a composizioni artistiche.

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 maggio 2011 : 19:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:


Mi ha incuriosito questa strana formazione della neve. Come vedete la neve si è sciolta laciando una fessura alta circa 40 cm. tra il terreno e lo strato sovrastante. Ma tra i due strati ci sono delle impronte.
Non capisco come siano lì.

Immagine:7 di 31
Catena dei Monti della Meta
191,97 KB

Angela
Di quelle cavità nella neve ne ho viste tante sui monti della Laga.
Se ho tempo apro una discussione... sono davvero molto interessanti e alcune talmente profonde da essere considerate vere grotte di ghiaccio. In una ci sono persino entrato dentro!!

Si trovano tutte in prossimità delle creste e per questo molto esposte al vento.
L'azione del vento, appunto, ha modellato la neve fino a creare quelle cavità.
Per le impronte non mi pronuncio. Non mi meraviglierebbe il fatto che sia stato pure il vento a crearle.

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 17:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabri64:

Purtroppo non ci abito troppo vicino e devo dedicargli soltanto due o tre visite l'anno.



Ma neanche troppo lontano.
Pensa che anch'io vengo da quelle parti 2-3 volte l'anno ma abito un pochino più lontano di te...

Grazie Angela di questi bei reportages,bellissime immagini!
Niente cervi da quelle parti?

ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2011 : 17:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:
Grazie Angela di questi bei reportages,bellissime immagini!
Niente cervi da quelle parti?

ciao Stefano



Nei boschi più in basso ci sono perchè li ho incontrati (erano dei maschi)e ho anche visto le fatte. Le stanghe che ho le ho trovate tutte da quelle parti e per puro caso. Non è però facile avvistarli come in Abruzzo.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 maggio 2011 : 21:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Messaggio originario di fabri64:

Purtroppo non ci abito troppo vicino e devo dedicargli soltanto due o tre visite l'anno.



Ma neanche troppo lontano.
Pensa che anch'io vengo da quelle parti 2-3 volte l'anno ma abito un pochino più lontano di te...

ciao Stefano

Il fatto è che noi, qui a Roma, abbiamo più o meno alla stessa distanza numerosi gruppi montuosi dell'Appennino centrale. Dal Gran Sasso alla Majella, dal Sirente al Velino, dai monti Sibillini a quelli della Laga, dal Terminillo ai monti del Parco Nazionale d'Abruzzo. Per non parlare del pre-appennino laziale.
Volendo dedicare lo stesso numero di giornate per tutti i gruppi principali, non possiamo superare le 2-3 visite per ognuno di loro. Alla fine abbiamo collezionato in un anno circa 25 escursioni.


------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 22:17:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e sono parecchie!
La mia era una battuta,adesso però so dalla tua analisi che avete molta scelta per le vostre mete,e un pochino v'invidio....
Io,venendo da molto lontano,devo per forza concentrarmi su uno dei vostri posti,ma è già tanto se si riesce a venire dalle vostre parti ogni tanto. Anche se mi piacerebbe vederli tutti quegli ambienti fantastici!


Angela,supponevo...

ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

danielefri87
Utente V.I.P.


Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio


155 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2011 : 23:16:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto meravigliose!!!! ed ovviamente anche i luoghi sono degni di nota, in particolare bellissime le foto lungo la cresta...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net