|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Tarta46
Utente Junior
Città: potenza
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
52 Messaggi Tutti i Forum |
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 maggio 2011 : 15:56:25
|
Il primo dall'alto direi sia proprio un tricoma, somiglia molto al tricoma ghiandolare dell'ortica - a proposito, su una foglia di che pianta ?
Gli altri due non ti so dire, non mi è chiaro che parti della pianta siano; forse rimpicciolisci troppo le foto, intendo come "peso" in kb. Sarebbe anche opportuno avere un'idea delle dimensioni del campo visivo, o almeno l'ingrandimento cui è stata effettuata la foto.
Il tuo sito mi è molto piaciuto, più in là, quando avrò qualche impegno in meno, mi riprometto di scriverti in privato.
pietruzzo |
Modificato da - pietruzzo in data 22 maggio 2011 15:57:42 |
|
|
Tarta46
Utente Junior
Inserito il - 22 maggio 2011 : 20:17:31
|
Ciao purtroppo sono una frana a rimpicciolire le foto ecc, per questo sono cosi piccole. Per le foto la prima e l'ultima sono parti di una malva la foglia la prima la seconda e una parte dello stame la foto di centro invece e un papavero
Visitate il mio blog Link |
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 08:57:28
|
Per il ridimensionamento delle foto (per averle di dimensioni minori della foto originale e postarle sul forum), mantenendo un peso in Kb accettabile (intorno ai 200-250 KB, 300 Kb è il massimo accettato dal Forum), guarda questa discussione:
Link
Anche altri programmi di grafica, economici o professionali, hanno la possibilità di ridurre le dimensioni sia in Kb che in pixel. Ti consiglio comunque di rinominare sempre il file che vai ad ottenere, in maniera da conservare sempre il file (la foto) originario, che in seguito potrai ridurre in altra maniera o utilizzare per tagliarne una parte, ogni volta che ne hai bisogno..
pietruzzo |
|
|
Tarta46
Utente Junior
Inserito il - 25 maggio 2011 : 09:54:07
|
Grazie proverò a seguire i consigli per rimpicciolire le foto