testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Nuovo utente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexOphis
Utente V.I.P.


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:24:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Alex e vivo a Teramo in Abruzzo, è da tempo che volevo iscrivermi a questo forum, e siccome nei giorni di domenica e di ieri sono riusci ad incontrare un paio di animaletti, ho deciso di entrare oggi in NM.
Non sono un gran chè di fotografo, spero vi piacciano.
Immagine:
Nuovo utente
168,9 KB
Immagine:
Nuovo utente
210,34 KB
Esemplare adulto di orbettino (anguis fragilis)trovato nella provincia del Teramano, poco dictante questo animaletto offtopic.
Immagine:
Nuovo utente
104,25 KB
E queste le ho scattate ieri a Mattarello in provincia di Trento, ero andato li per una riunione di lavoro, e ho trovato questo piccolo di natrix tessellata(con muta compiuta nello stesso posto), sicuramente nata l'anno scorso visto le dimensioni.
Immagine:
Nuovo utente
223,9 KB

Immagine:
Nuovo utente
191,5 KB

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Alex: ottima presentazione.

Il rinolofo postalo anche nella sezione mammiferi, magari i nostri esperti riescono a determinarlo, anche se la foto è un po' sfocata

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvento sul forum - tu vivi in un centro della biodiversità....



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

AlexOphis
Utente V.I.P.


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ragazzi! le foto del pipistrello le ho postate anche sui mammiferi come hai detto tu Carlo. CMB infatti io amo la mia terra, abbiamo davvero di tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2011 : 14:01:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AlexOphis:

Grazie ragazzi! le foto del pipistrello le ho postate anche sui mammiferi come hai detto tu Carlo. CMB infatti io amo la mia terra, abbiamo davvero di tutto.


L'Italia è cosi bella, selvaggio e naturale - ma la terra abruzzese ha di più....





"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Vieni nel mondo dei Limax d'Italia
Torna all'inizio della Pagina

Jvvl
Utente Junior

Città: Kerkrade


96 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:25:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Alex,

Teramo!!!! Wauw!!!!!
La mia famiglia habita a Teramo!!!!!!

Ho tante fote da le lucertole da Teramo!!!!


Tanti saluti,

Jvvl - Olanda.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net