|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fern
Utente Senior
Città: Vicenza
2348 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 13:50:35
|
La questione dell'analisi genetica nel genere Chilostoma e' molto pressante. Per questo non credevo ai mei occhi quando, cercando disperatamente qualcosa in rete ho trovato un Abstract della Twelfth International Malacological Congress, Vigo, Spain, 3rd - 8th September, 1995, Angel Guerra, Emilio Rola'n and Francisco Rocha Eds.
Subspecific Differentiation in Helicigona cingulata Daniele Bedulli and Mauro Saresini Natural History Museum University. V. Farini 90. 43100 Parma, Italy.
Nemmeno l'abstract e' interamente leggibile, mi limito a riportare la frase fondamentale: | In order to weight the systematic value of these subspecies we have used an enzyme analisys by electrophoresis. We have sampled a population of Helicigona adelozona (Strobel 1857), as outgroup and 15 different different subspecies of Helicigona cingulata. |
Non sara' DNA ma e' molto meglio di niente. Qualcuno ne sa qualcosa? C'e' stata una pubblicazione successiva su rivista? Io non ho trovato altro.
|
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 14:34:52
|
Non credo che il lavoro sia mai stato completato, ne parlai con Bedulli se non erro al convegno SIM di Parma mi sembra nel 1990 e poi non ne ho saputo più niente, non credo che sia mai stato pubblicato. Se è necessario si può interpellare Bedulli per vedere se ci sono dati interessanti da recuperare.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|