|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
snail
Utente Junior
Città: Palermo
22 Messaggi Biologia Marina |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11332 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 07:28:02
|
direi Pusillina munda, ovviamente giovane...
ciao
ang |
|
|
snail
Utente Junior
Inserito il - 16 maggio 2011 : 08:26:54
|
| Messaggio originario di ang:
direi Pusillina munda, ovviamente giovane...
ciao
ang
|
Ti ringrazio! |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 16:19:55
|
HUMMM .... scusatemi ma ho dei dubbi, ma non mi fido di dire che specie sia, così su due piedi ... a questa sera, perchè sono giù di allenamento in questi ultimi tempi ... preso da altro ..
Ermanno |
|
|
snail
Utente Junior
Inserito il - 16 maggio 2011 : 17:46:55
|
In ogni caso mi piacerebbe conoscere i caratteri distintivi di queste bestioline antipatiche in modo da riuscire a identificarle da sola. Con i disegni che ho guardato in laboratorio la cosa è piuttosto difficile! Vorrei basarmi su una foto, non su un disegno per poter classificare una specie !!! Ma comunque riconosco che per una alle prime armi come me è necessario taaaanto allenamento ... |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11332 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:11:18
|
in questo caso mi sembrava non ci fosse molta scelta, sono curioso di sapere le alternative
ciao
ang |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:48:38
|
| Messaggio originario di snail:
In ogni caso mi piacerebbe conoscere i caratteri distintivi di queste bestioline antipatiche in modo da riuscire a identificarle da sola. Con i disegni che ho guardato in laboratorio la cosa è piuttosto difficile! Vorrei basarmi su una foto, non su un disegno per poter classificare una specie !!! Ma comunque riconosco che per una alle prime armi come me è necessario taaaanto allenamento ...
|
Secondo me, invece, i disegni, se sono fatti bene, sono meglio delle fotografie, perché le fotografie spesso presentano piccoli problemi legati a posizione dell'esemplare, interferenze di altri oggetti... Un disegno fatto con criterio mette in evidenza i caratteri più importanti per la determinazione.
Joachim |
|
|
snail
Utente Junior
Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:57:06
|
| Messaggio originario di Estuans Interius:
| Messaggio originario di snail:
In ogni caso mi piacerebbe conoscere i caratteri distintivi di queste bestioline antipatiche in modo da riuscire a identificarle da sola. Con i disegni che ho guardato in laboratorio la cosa è piuttosto difficile! Vorrei basarmi su una foto, non su un disegno per poter classificare una specie !!! Ma comunque riconosco che per una alle prime armi come me è necessario taaaanto allenamento ...
|
Secondo me, invece, i disegni, se sono fatti bene, sono meglio delle fotografie, perché le fotografie spesso presentano piccoli problemi legati a posizione dell'esemplare, interferenze di altri oggetti... Un disegno fatto con criterio mette in evidenza i caratteri più importanti per la determinazione.
Joachim
|
Ho avuto problemi con i disegni perché quelli con cui ho lavorato erano piccoli e poco chiari. Poi i disegni delle specie che servivano a me, spesso non li trovavo (della serie che quando cerchi qualcosa non la trovi mai!) Sono stata sfortunata, mi sa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net