testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cosa fare????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mally
Utente nuovo

Città: scarperia

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2011 : 22:46:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, ho trovato due piccoli di cinciallegra caduti dal nido, il quale era troppo in alto per riuscire a rimetterceli.
Ho un pappagallo calopsite allevato a mano e sono stata io a svezzarlo, quindi mi è rimasta un po' della sua pappetta in polvere che mischio con dell'acqua non calda, ma nemmeno fredda, come ho fatto con il pappagallo. Purtroppo so che il pappagallo non è una cinciallegra e potrebbe non andare bene, ma per ora è la mia unica soluzione.
Chiedo quante volte dovrebbero mangiare e se va bene quello che gli do. Hanno già un po' di piume. Se ci riesco vi metterò delle foto poi.

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:36:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se non sono feriti ti consiglio di rimetterli in un luogo dove possono essere ritrovati dai genitori, che potrebbero così continuare ad accudirli! questa è quasi sempre la soluzione migliore, anche perché spesso i giovani appena usciti dal nido non sanno volare bene ma girano accompagnati dai genitori...

non credo che gli alimenti adatti ai pappagalli lo siano anche per le cinciallegre...avrebbero bisogno degli apporti proteici da insettivori, non so cosa contenga quella pappina...
comunque le foto possono essere utili a stabilire l'età

claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net