|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Bordano
Prov.: Udine
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 12:18:18
|
Dovete innanzitutto sapere che, birdwatcher di "primo pelo" quale sono, per quest'anno mi ero posto come "traguardo stagionale" l'avvistamento del rigogolo che, pur sapendo presente dalle mie parti, non ho ancora mai avvistato. Ebbene questa mattina, nonostante la pioggia, sono uscito per il mio solito giretto nei prati di Osoppo armato di ombrello, binocolo e macchina fotografica, arrivato su un ponticello che passa sopra al canale di uscita di una peschiera, che si è sempre rivelato un ottimo punto di osservazione, vedo del movimento a pochi metri di distanza all'interno della rete di recinzione che delimita il perimetro della peschiera (zona in cui è VIETATO PESCARE). Mi soffermo un attimo per capire di cosa si tratta: a non più di una decina di metri da me un rigogolo è rimasto incastrato in una lenza da pesca lasciata tra i rami da qualche pescatore di frodo. [...]
Immagine:
228,7 KB
|
|
|
maurizio62
Utente Senior

Città: sarzana
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
1932 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 12:31:04
|
bellissimi i rigogoli sono arrivati anche qua li sento cantare ma non sono ancora riuscito a fotografarli, sei riuscito a liberarlo? ciao Maurizio |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Bordano
Prov.: Udine
51 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 12:44:21
|
Si... vedi il seguito della storia... ho sbagliato procedura aprendo discussioni nuove quando invece avrei dovuto andare di "Rispondi"... comunque vedi la parte seconda e terza nonchè l'epilogo. Ciao.
Stefano |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|