|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
seahorse
Utente V.I.P.
Città: Amantea
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2011 : 22:23:07
|
Anzi se ci fai vedere bene uno o più esemplari di questo naticidae avremo la conferma se il materiale è mediterraneo o meno, grazie. Walter
Link |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11332 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 11:44:53
|
| Messaggio originario di spiderman:
Se li avessi raccolti personalmente le vostre idee sulla reale provenienza sarebbero state diverse????
|
diciamo che l'unico esemplare mediterraneo presente in questo post è il primo, gli altri sono tutti non mediterranei, almeno per quanto ne sappiamo finora; questo vuol dire che qui qualcuno non la racconta giusta, fate voi; se invece fossimo noi a sbagliarci vorrebbe dire che a trapani esiste un angolo di paradiso per i neritidae, visto che le specie mediterranee finora accertate sono tre: Smaragdia viridis, ben nota e diffusa un po' ovunque; Smaragdia souverbiana e Nerita sanguinolenta, entrambe lessepsiane ed citate da tempo dal ciesm (v. qui e qui), ma se così fosse, e io spero di no, bisognerebbe trovare una popolazione stabile di queste specie
ciao
ang |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 12:03:10
|
Condivido l'idea che qualcuno non la racconta giusta, mi pare evidente. Se poi Spiderman ci fa vedere bene il naticidae, come detto da Walter, vediamo se è una bufala anche quella. paolo |
|
|
Ràzgriz
Utente Senior
Città: Valmontone
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1761 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 maggio 2011 : 13:42:39
|
Aggiungo che se è lo stesso venditore da cui mi sono state date le stesse specie i naticidae dovrebbero risultare, almeno a me è stato così, mediterranei.
Daniel
Viaggiando tra la storia della natura, scopriamo che l'evoluzione è solo un diverso tipo di adattamento. |
|
|
spiderman
Utente Junior
Città: Cosenza
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
23 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:50:11
|
Scusatemi ma avevo abbandonato la discussione e non avevo fatto caso alle richieste. Tengo a precisare che a questo punto non ho intenzione di convincervi anzi alla fine rischiate di convincere me.
Ecco qui le foto dei naticidae:
Immagine: 41,1 KB
Immagine: 42,15 KB
Il più grande misura circa 10mm. Per me possiamo chiudere la discussione qui.
Immagine: 3,74 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net