testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Centinaia di ovature di Salamandrina + "Le case per ululoni"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2011 : 09:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mitico Andrea!
A questo punto viende da dirsi: metti altre pietre, così aumentano gli ululoni!
A parte gli scherzi, davvero ottime notizie.

Ric
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2011 : 10:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre che sotto alle "mie" 3 pietre, non ho detto un altro particolare:
la prima delle case-ululoniche la settimana scorsa l'ho "costruita" togliendo un grosso pezzo di arenaria...
mentre staccavo quel pezzo, un altro della stessa misura si è staccato contemporanemente,finendo ai miei piedi...ed io l'avevo lasciato li...
quando ieri sono andato poi ad alzare altri sassi, gli altri 3 ululoni ( oltre a quelli sotto alle case ed uno solitario) erano proprio sotto il blocco di arenaria che avevo accidentalmente staccato una settimana prima...
insomma...avevo involontariamente creato la 4° casa ululonica senza accorgermene...ma questa era 3 metri lontana dall'acqua, e quindi non pensavo la scegliessero subito!
in questo caso si può dire che c...ehm, che fortuna sfacciata!

Modificato da - Andrea Boscherini in data 06 maggio 2011 10:36:12
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2011 : 14:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:


Quando parli di un lavoraccio, ti credo. Già è difficile confrontare le pezzature delle salamandre, figuriamoci le macchioline degli ululoni...

Facci sapere ogni dettaglio

Barbaxx


il problema sta solo nel fatto che le macchioline risultano essere più o meno grandi in base a due variabili:
1) quanto è ingrassato/dimagrito l'ululone rispetto all'anno precedente
2) se durante la foto stava più o meno disteso, alterando così in parte dimensione e forma di quelle laterali...e siccome mi viene più facile partire proprio da quelle vicine agli arti,la cosa un pò si complica...
non parto dal mezzo della pancia perchè sennò ci si perde in vortice, modi ipnosi !

Modificato da - Andrea Boscherini in data 06 maggio 2011 14:05:26
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2011 : 18:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sonia eh........ Ho paura che sia un ululone transessuale allora

E' un maschio!!! E nelle ultime foto che hai fatto all'esemplare si vedono molto bene anche i calli sull'avambraccio.


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Link


Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2011 : 19:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh eh eh...allora sarà SONIO......
ma intanto ho altre stupende novità.....
oggi ho fatto un altro giretto....sono andato a studiare lungo un ruscello che non risalivo da 2 anni....e fra una pausa e studio e l'altra mi sono messo a cercare e.....NUOVO SITO NUOVO SITO!!!!!!!!!! a dopo per il resto!
Torna all'inizio della Pagina

terror90
Utente Senior


Città: recanati
Prov.: Macerata

Regione: Marche


851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2011 : 22:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea nuovo appaltatore!!!!!
stupende foto, stupendi posti e stupendi soggetti! le uova poi...i metamorfosati....le coppie....SONIA/O......nuovi posti....
ma quest'anno è l'anno di "Andrea e Ululoni"???
complimenti Andrè!

terror90
Torna all'inizio della Pagina

Patrick_S
Utente Senior


Città: Switzerland

Regione: Switzerland


1195 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2011 : 23:30:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eheheheh il nostro Bombinaman non fallisce mai!!!! (Bobby the Bombinaman)


Complimenti per le osservazioni! È sempre sempre un piacere vedere immagini come queste!

Patrick Scimè
Link
Specie e sottospecie del genere Salamandra

Modificato da - Patrick_S in data 06 maggio 2011 23:31:40
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2011 : 09:15:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di terror90:

Andrea nuovo appaltatore!!!!!
stupende foto, stupendi posti e stupendi soggetti! le uova poi...i metamorfosati....le coppie....SONIA/O......nuovi posti....
ma quest'anno è l'anno di "Andrea e Ululoni"???
complimenti Andrè!

terror90


Ho solo la fortuna di vivere in un posto abbastanza selvaggio, idoneo alla specie e ben conservato,privo di inquinamento e specie alloctone...
per il resto basta cercare...

Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2011 : 17:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che mito!

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Sioux Teton]

Modificato da - Danius in data 07 maggio 2011 17:00:40
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 13:29:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello Sonio!

La prossima volta che li cerco dalle mie parti sei obbligato a venire Andrea!
Complimenti ancora!



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2011 : 18:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giacomo:

Bello Sonio!

La prossima volta che li cerco dalle mie parti sei obbligato a venire Andrea!
Complimenti ancora!



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Basta che mi fai uno squillo, ed io vengo subito

Modificato da - Andrea Boscherini in data 08 maggio 2011 18:41:28
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net