testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 microscopio adatto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rosangela
Utente nuovo

Città: Verderio Superiore
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 20:44:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate sono nuova e non mi intendo per niente della materia ma il mio nipotino di 8 anni mi ha chiesto in regalo per il compleanno un microscopio col quale poter vedere i microrganismi. Io vorrei escludere i giocattoli ma stare comunque su una cifra contenuta (vedremo se la passione durerà...). Gli farei vedere anche questo forum che mi sembra interessante e ben fatto.
Avevo puntato l'attenzione sul microscopio Bressen junior che ha queste caratteristiche, cito dal venditore ebay:
Esplora il micromondo con questo splendido microscopio dotato di custodia rigida e di oculare USB per l'esplorazione tramite computer.Oculare Standard: 2 Oculari panoramiciWF-10x, WF-16x Obbiettivo Standard: 4x, 10x, 40xIngrandimento: 40x-1024xIlluminazione: Sistema a LEDAccessori: Vari strumenti per cominciare l'esplorazione, Oculare digitale USB, valigetta rigida

E' a vostro giudizio adatto? Vi sarei grata se potete rispondermi o darmi un consiglio, grazie e un saluto a tutti
Rosangela

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
così, a naso, ti direi il microscopio dell Lidl, che non è proprio un giocattolo (anche se ha alcune mancanze, prezzo popolare e con il quale può già fare osservazioni di buon livello
Torna all'inizio della Pagina

danilo62
Utente Junior

Città: bergamo

59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:57:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
cogli al volo il desiderio di tuo nipotino perchè non succede spesso che a quella età si chieda come regalo un microscopio e soprattutto che con pochi euro in più di un giocattolo si possa avere un piccolo strumento di buona qualità.
Posseggo quel modello di Bresser e ti assicuro che vale molto più di quanta venga venduto(io l'ho acquistato presso il discount LIDL dove ogni anno viene riproposto sotto Natale al prezzo di circa 70 euro)e la possibilità di collegare una microcamera al computer lo rende ancor più affascinante.
Considera anche che un microscopio non invecchia praticamente mai per cui il tuo sarebbe un regalo destinato a durare nel tempo mentre i giochi tecnologici di oggi sai bene quanto resistono....
Un saluto,
Danilo

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2011 : 22:59:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco, mi era sfuggito che parlava dello stesso micro

Rosangela
Utente nuovo

Città: Verderio Superiore
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2011 : 10:53:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie molte sia a Danilo62 che ad Alessioo, devo solo appurare se sia compatibile col computer di mia figlia che ha windows 7.
Mio nipote si interessa un po' di tutto, è molto curioso e fa mille domande, tipo cosa c'è nelle rocce, e più dentro? ecc., così forse fra un po' sarò io a farne a lui!
Ciao a tutti
Rosangela
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net